Serie C, Diakite ufficialmente alla Ternana. A Teramo arriva Tozzo

PUBBLICATO IN:
- SIDEBAR 1 -
Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 11 Agosto 2021 @ 13:40

Andrea Tozzo, portiere 29enne, arriva al Teramo in prestito con obbligo di riscatto dalla Ternana.

Classe 1992, originario di Riva del Garda, l’esperto numero uno si è forgiato nelle giovanili di Verona, sponda Hellas, e Sampdoria, nel percorso che lo ha portato fino alla massima serie, per poi conoscere la cadetteria a Latina, Novara e Verona, e la Serie C vestendo le maglie di Portogruaro, Novara, Matera e Ternana, vincendo il campionato con i piemontesi nella stagione 2014/15, mentre nel torneo più recente ha difeso, da protagonista, la porta del Mantova.

«È una possibilità nata qualche settimana fa – le sue prime parole da neo-diavolo – e non ho avuto dubbi perché conosco molto bene la piazza di Teramo per aver giocato al “Bonolis” da avversario in due circostanze e mi hanno sempre affascinato lo stadio, la storia ed il calore della gente. Sono cresciuto nelle giovanili dell’Hellas Verona fino agli Allievi Nazionali, quindi un anno di Primavera nella Fiorentina e altri due nella Sampdoria, prima di girare abbastanza nelle varie categorie professionistiche. Ogni portiere ha le proprie caratteristiche: da ragazzino, come tanti, m’ispiravo a Buffon, provando a rubare”qualche trucco, oggi potrei citare i vari Alisson, Oblak, Donnarumma e Silvestri, quest’ultimo con cui ho avuto il piacere di allenarmi per un’intera stagione. A Mantova, l’anno passato, sono stato titolare fino al problema alla spalla, da tempo superato. Adesso l’obiettivo personale è quello di scendere in campo in più partite possibili, ritrovare una certa continuità nelle prestazioni mettendomi a disposizione dello staff tecnico, per raggiungere i migliori risultati di squadra». Tozzo è giunto in squadra questa mattina.

Contestualmente la società biancorossa rende noto il trasferimento a titolo definitivo alla Ternana Calcio del ventunenne difensore Diakite, che saluta il Diavolo dopo una stagione importante, caratterizzata da 26 presenze.

 

ALTRE NEWS --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -
Error decoding the Instagram API json

Notizie Correlate