6.5 C
Abruzzo
giovedì, Maggio 19, 2022
HomeSport AbruzzoSerie C, De Grazia cavallo di ritorno a Teramo. A Piacenza finisce...

Serie C, De Grazia cavallo di ritorno a Teramo. A Piacenza finisce Rillo

Ultimo Aggiornamento: martedì, 11 Gennaio 2022 @ 13:07

Lorenzo De Grazia torna a Teramo nell’operazione a titolo definitivo che ha portato l’esterno difensivo mancino Francesco Rillo a Piacenza, dopo le quindici presenze registrate in maglia biancorossa.

Per la mezzala mancina di origini marchigiane, prossima ai ventisette anni, è un ritorno dopo il biennio trascorso con il Diavolo dal 2017 al 2019, condito da 68 presenze e 6 reti, prologo al trasferimento a Modena (4 reti il campionato successivo) ed all’anno e mezzo trascorso tra Ravennae Piacenza, sempre in Lega Pro.

“Non mi aspettavo di tornare qui – il pensiero – ma appena si è creata la situazione ho accettato un istante dopo la proposta. Il Ds Federico mi ha detto che c’era bisogno di dare una mano e che ho le caratteristiche giuste per aiutare la squadra. A quel punto ho forzato parecchio la mano con il Piacenza per portare a termine l’operazione e sono davvero contento: mi sento a casa, l’ambiente lo conosco perfettamente, ora non mi resta che conoscere i nuovi compagni di squadra, a parte Fiorani con cui sono stato insieme a Ravenna, e le idee del mister. Teramo è stato il mio trampolino di lancio, l’annata più prolifica nel ruolo più congeniale: dopo quel biennio andai a Modena con i migliori propositi per giocare un campionato di vertice, peccato che il covid bloccò i campionati sul più bello. In Emilia sono stato impiegato da mezzala destra per rientrare sul mio piede preferito o sulla trequarti. Voglio aiutare la squadra a raggiungere la salvezza e convincere il club a farmi rimanere il prossimo anno: ho grandi stimoli, sono pronto e non vedo l’ora di rivedere i tifosi allo stadio”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'