Roseto, Qatar vince per il sesto anno consecutivo il Torneo Tommaso Di Febo

Roseto. La 17esima edizione del Torneo Tommaso Di Febo, che si è svolta a Roseto dal 5 al 10 agosto, ha visto ancora una volta il successo del Qatar che si aggiudica per il sesto anno consecutivo il Trofeo e per il settimo il torneo di Basket.

La squadra di Luca D’Eustachio, Fabio D’Eustachio, Domenico Fasciocco, Roberto Ferri, Massimo Forcella, Lorenzo Ferretti e Alessio Casimirri ha trionfato anche nel torneo di Calcio realizzando dunque uno storico triplete.

A farne le spese in entrambe le finali sono gli storici rivali del Venezuela (Antonio Mariani, Giorgio Zacchigna, Bruno Collevecchio, Tommaso Zitti, Edoardo Zitti, Francesco Ruggieri e Gianluca Simone) che vengono sconfitti nella finale di Basket in 3 gare (11-25; 21-25; 8-24) grazie ai 29 punti di Luca D’Eustachio, ai 26 di Domenico Fasciocco e i 19 di Fabio D’Eustachio.
Nella competizione calcistica una doppietta di Roberto Ferri e Massimo Forcella e la parata su rigore di Domenico Fasciocco regalano la coppa ai bianco-amaranto.

Vince il premio come miglior giocatore di Basket Luca D’Eustachio che è anche il miglior realizzatore della competizione. Roberto Ferri è invece l’MVP del Torneo di calcio e divide con Gianluca Simone (Venezuela) e Simone Reggi (Spagna) il trono di bomber del TDF.
Il Premio ‘Diego Giannascoli’ destinato al miglior atleta è stato assegnato a Domenico Fasciocco che con i suoi 58 punti realizzati e i soli 7 gol subiti ha contribuito in modo decisivo alle fortune del Qatar.

All’Anguilla (Giacomo Corgnati, Tommaso Spaziani, Michelangelo Villanova, Lorenzo Caldarelli, Matteo Conti, Diego Giorgini e Marcello Roncalli) va il premio Fair Play assegnato alla squadra che più si è distinta per comportamento, dedizione e atteggiamento sul campo e fuori.

Grande è stata la partecipazione del pubblico che ha gremito la spiaggia del Lido “La Vela” nelle sei giornate del Torneo. Il TDF si conferma, dunque, un evento coinvolgente e radicato nell’estate rosetana che ha raggiunto ancora una volta dopo diciassette edizioni il suo obiettivo: continuare a far vivere Tommaso Di Febo

Impostazioni privacy