Promozione, Furlan torna a casa: sì al Città di Teramo

Prosegue l’opera di teramanizzazione portata avanti dalla S.S.D. Città di Teramo che, dopo l’attaccante D’Egidio, ufficializza il ritorno in maglia biancorossa del figlio d’arte Roberto Furlan (il padre Stefano ha militato nel Diavolo nella stagione 1992/93). Centrale difensivo classe 2003, Roberto è cresciuto nelle giovanili del Teramo, fino al debutto in prima squadra nel campionato di Lega Pro 2021/22, per poi approdare al Fano (Serie D).

“In maglia granata non mi sono ambientato, sentivo nostalgia della mia terra – le sue prime dichiarazioni – così appena si è presentata l’occasione di tornare a casa non ho avuto il benchè minimo dubbio, rinunciando anche ad altre offerte di categoria superiore, perché credo sia giusto dare una mano. Nel Teramo ho trascorso l’intera trafila delle Giovanili, dagli Esordienti fino all’indimenticabile debutto in prima squadra che ricordo ancora con estremo piacere: era il derby di Coppa Italia contro il Pescara, bissato dalla trasferta di campionato a Pontedera. In campo ho sempre ricoperto il ruolo di centrale difensivo, ma non ho preferenze sulla linea difensiva. Conosco bene Di Stefano per averci giocato insieme e per l’amicizia che ci lega, Speranza per i diversi allenamenti effettuati, molti altri di nome. Atleticamente mi sento bene, a Fano ho disputato l’ultima partita da titolare contro il Senigallia dieci giorni fa. Teramo non merita queste categorie, speriamo di risalire il più in fretta possibile e di dare il personale contributo qualora servisse”.

“Il processo di teramanizzazione prosegue – il pensiero del dg Romolo De Baptistis – e di questo sono particolarmente lieto, d’altronde portare giovani di valore è uno degli obiettivi prefissati da una proprietà che si mostra sempre vicina alle esigenze tecniche. Il ritorno in biancorosso di Roberto che ha deciso di sposare questo progetto non può che rallegrarmi. Ci tengo a ringraziare i nostri partner che continuano a mostrare la loro preziosa vicinanza”.

Le dichiarazioni del direttore sportivo Paolo D’Ercole: “Vorrei ringraziare il Fano per la disponibilità mostrata durante la trattativa e per la possibilità concessa di farlo allenare in anticipo al pari di chi, da operatore di mercato, ha facilitato l’operazione, nella persona di Gian Luca Bagni. Tatticamente può darci un contributo rilevante, cercavamo un ragazzo che creasse una coppia under con Cozzi e sono certo che, nel tempo, farà parlare di sé e potrà aiutarci per gli obiettivi di squadra”.

Espletate le pratiche burocratiche di rito, Furlan sarà regolarmente a disposizione in vista della trasferta di domenica a Pianella.

 

Impostazioni privacy