Pineto: corso (gratuito) di bocce riservato alle donne

Pineto. Dopo le lezioni per i bambini, iniziate nelle classi dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII con il progetto nazionale della proposto dalla F.I.B. Federazione Italiana Bocce “Bocciando si Impara”, a Pineto è in partenza anche un corso di bocce dedicato alle donne.

Le lezioni si terranno al Circolo Bocciofilo Pinetese al Bocciodromo Comunale in Via delle Camelie, e saranno presentate in occasione di una lezione introduttiva.

Il corso è gratuito e non occorre null’altro che un abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica e tanta voglia di stare in compagnia facendo movimento cimentandosi in un nuovo sport.

A coordinare l’organizzazione del corso Edda Migliori che da alcuni anni collabora con la FIB che ha dichiarato: “Sono molto felice dell’entusiasmo che questa proposta sta suscitando. In pochi giorni sono già tante le iscritte, alcune anche in compagnia delle proprie figlie. Sono certa che anche a Pineto, come in tante altre realtà, lo sport delle bocce declinate al femminile riscuoterà molto successo. Invito dunque tutte le donne, di qualsiasi età, a contattarmi per iniziare insieme questa nuova avventura”.

“Questo progetto rientra in una logica di rilancio e di crescita del nostro comitato. Il settore femminile, assieme a quello giovanile ed al mondo paralimpico, rappresenta uno dei capisaldi della politica federale alla quale aderiamo con entusiasmo. L’importanza che poniamo in tale corso è suffragata dalla professionalità degli istruttori che si avvicenderanno, tutti di consolidata esperienza” Ha dichiarato Gregorio Gregori, Commissario Straordinario FIB per l’Abruzzo.

Impostazioni privacy