Pierpaolo Addesi ospite d’onore al Premio Rocky Marciano nel segno di Alex Zanardi

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 17 Luglio 2020 @ 12:59

Ripa Teatina. La sedicesima edizione del Premio Rocky Marciano avrà tra gli ospiti Pierpaolo Addesi, azzurro di punta della nazionale italiana di paraciclismo, atleta del Team Go Fast e segretario regionale del CIP Abruzzo.

La cerimonia è in programma alle 21:00 di sabato 18 luglio presso la Tenuta Di Sipio a Ripa Teatina, nonostante le non poche difficoltà in ambito logistico nel rispetto delle normative vigenti anti Covid-19.

L’amministrazione comunale di Ripa Teatina ha voluto confermare l’appuntamento di questa edizione speciale del Premio al merito civile che vedrà protagonisti i rappresentanti delle associazioni di medici e il personale sanitario, in prima linea a fronteggiare le criticità legate all’emergenza Coronavirus.

Saranno presenti altri personaggi di spicco del mondo sportivo e giornalistico tra i premiati di questa edizione 2020 (per il ciclismo anche il professionista della Trek Segafredo Giulio Ciccone) e Pierpaolo Addesi sarà coinvolto in un momento della cerimonia dedicato ad Alex Zanardi per raccontare la testimonianza del campione di sport e di vita ma anche della fraterna amicizia con Alex: il plurimedagliato del paraciclismo a livello internazionale lotta ancora per la vita dal letto di un ospedale a Siena, a un mese dal terribile incidente con la sua handbike.

Il Premio Rocky Marciano sarà trasmesso in diretta sui canali social del Festival Rocky Marciano Ripa Teatina e sarà riproposto la sera di mercoledì 22 luglio in tv su Rete 8 Sport (canale 11 digitale terrestre in Abruzzo oppure in streaming sul sito https://www.rete8.it/canali-tv/rete8-sport/).