-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pallamano, Pierluigi Di Marcello sulla Lions: “Un onore stare con loro”

PUBBLICATO IN:
Ultimo Aggiornamento: giovedì, 24 Ottobre 2019 @ 15:01
Seconda settimana consecutiva di pausa nel campionato di pallamano di Serie A-2 maschile. Il torneo ripartirà il prossimo 2 novembre con le gare valide per il terzo turno della stagione regolare.
In quella data la Lions Teramo ospiterà tra le propria mura amiche la Darwin Tech Mascalucia. Approfittando dello stop forzato imposto dal calendario, il portiere Pierluigi Di Marcello ha tracciato un bilancio d’inizio stagione della Lions: “Si sono disputati soltanto due incontri, per cui il resoconto è presto fatto. Abbiamo affrontato Benevento e Siracusa, due tra le principali candidate alla vittoria del nostro girone. Nonostante la forza delle avversarie, abbiamo fornito degli input che lasciano ben sperare in vista del futuro. Ricordiamo che la nostra squadra è composta prevalentemente da ragazzi provenienti dal settore giovanile. L’obiettivo della società è far crescere questi talenti con l’aiuto di alcuni giocatori più esperti”.
Il portierone teramano (classe 1978) vanta oltre 100 presenze in nazionale ed è di gran lunga l’uomo più esperto della rosa a disposizione di Marcello Fonti: “Io sono la chioccia del gruppo. Per me è un onore mettere il mio background sportivo a disposizione di questi ragazzi che hanno fame e voglia di arrivare. Allenarsi insieme a loro e vedere i progressi che fanno quotidianamente, per me è una sorta di elisir di lunga vita”. Infine lo sguardo di Di Marcello si focalizza sul campionato: “Il raggruppamento meridionale è molto equilibrato, sotto questo punto di vista la classifica parla chiaro: a eccezione di CUS Palermo e Putignano, che hanno rispettivamente quattro e zero punti, tutte le altre sono a quota due. Ogni avversario va affrontato con il dovuto rispetto e la giusta attenzione”.
UNDER 19 – Mercoledì pomeriggio è partito ufficialmente anche il Campionato di Serie B maschile, alla quale la Lions Teramo partecipa con la formazione Under 19. I ragazzi biancorossi hanno sbancato il campo di Camerano 25-33 e hanno così messo in cassaforte i primi punti della stagione.
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate