-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pallamano, la Lions Teramo piega l’Alcamo 23-30

PUBBLICATO IN:
Ultimo Aggiornamento: domenica, 9 Febbraio 2020 @ 16:42

La Lions Teramo archivia il week-end con un pieno di soddisfazioni. Nell’ultimo impegno casalingo della stagione regolare, i biancorossi si sbarazzano dell’Alcamo (23-20), ottengono il loro primo successo del nuovo anno solare contro una squadra proveniente dalla Sicilia e si avvicinano nuovamente alla seconda piazza (ora distante appena un punto). Sabato prossimo gli uomini di Marcello Fonti avranno l’opportunità di migliorare l’attuale posizione di classifica: bisognerà mettere ko a domicilio il Noci e sperare che il CUS Palermo non vinca la gara interna con la capolista Teamnetwork Albatro.

Una combinazione di risultati certamente non semplice, ma che permetterebbe ai leoni aprutini di chiudere la “fase 1” sul gradino intermedio del podio. Un risultato che renderebbe merito all’ottima stagione fin qui disputata dai teramani, protagonisti anche contro l’Alcamo di una grande partita. Al PalaSanNicolò i primi minuti sono tutti di marca biancorossa: al 7′ il parziale è sul 4-0, mentre a metà frazione i gol di vantaggio sono addirittura sei (8-2). Gli ospiti reagiscono e accorciano il distacco: si arriva all’intervallo sul 13-10. Nella ripresa il copione non cambia. Teramo parte nuovamente forte, si porta sul +5 (20-15) poi amministra il ritorno degli avversari e si porta a casa i due punti in palio. Per quanto riguarda i singoli, bisogna segnalare le prestazioni di Tommaso De Angelis e De Ruvo, autori rispettivamente di sette e sei reti. In generale comunque tutto l’organico dei leoni si è espresso su livello molto alti per la categoria. Quello che segue è il tabellino dei biancorossi: Bellia, Camaioni, Ciutti, Collevecchio, T.De Angelis 7, M.De Angelis, A.De Angelis 4, De Ruvo 6, Di Giuseppe, P.Di Marcello, A.Di Marcello, Forlini 2, Toppi 4, Valeri. All: Fonti.

Risultati dodicesima giornata: Benevento-CUS Palermo 23-23, Teamnetwork Albatro-Putignano 37-21, Lions Teramo-Alcamo 23-20, Darwin Tech Mascalucia-Noci 30-23.

Classifica: Teamnetwork Albatro 24 punti; CUS Palermo 17; Lions Teramo 16; Noci 12; Darwin Tech Mascalucia 11; Alcamo e Benevento 10; Putignano 4.

Prossimo turno: Alcamo-Benevento, CUS Palermo-Teamnetwork Albatro, Noci-Lions Teramo, Putignano-Darwin Tech Mascalucia.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate