Pallamano, il campionato maschile giunge al giro di boa

Il girone C del campionato di Serie A-2 maschile pallamano sta per giungere al giro di boa. Questo week-end è infatti in programma l’ultima giornata del girone di andata della regular season.

Dopo essere uscita indenne dal difficile parquet di Alcamo, la Lions Teramo torna a giocare dinanzi al pubblico amico: i biancorossi se la dovranno vedere con il Noci, formazione che finora ha racimolato 6 punti e che attualmente si trova nella zona media-alta della classifica. Al “Pala San Nicolò” ci sarà la sfida a distanza tra due “vecchie glorie” che hanno segnato la storia recente della pallamano della nostra nazione. I pugliesi infatti sono allenati da Pasquale Maione, ex capitano della rappresentativa azzurra che (al pari di Marcello Fonti) è stato uno dei pivot più forti di tutto il movimento italiano.

Ma spunti interessanti arrivano anche dal parquet, con la difesa della Lions (la migliore del torneo con appena 123 gol subiti, in media 20,5 a partita) che sarà chiamata a respingere gli assalti del miglior attacco del girone: il Noci vanta la fase offensiva più prolifica dell’intero raggruppamento meridionale, con 179 gol fatti (29,8 a partita).

Lions Teramo-Noci si giocherà sabato 30 novembre alle ore 18:00, l’ingresso è libero.