La Teramo a Spicchi dal vescovo Leuzzi

La Teramo a Spicchi ha fatto visita al vescovo Lorenzo Leuzzi nella curia vescovile di Teramo. Un incontro al quale hanno preso parte il presidente della Teramo a Spicchi Fabio Nardi, coach Andrea Gabrielli, il suo staff e i giocatori biancorossi, introdotto dal direttore dell’ufficio della pastorale dello sport nonché presidente del CSI Teramo Angelo De Marcellis.

Quest’ultimo ha ricordato le origini della TaSp, tornando indietro fino al 2007 quando un gruppo di amici appassionati di pallacanestro muoveva i primi passi nel mondo del CSI.

Il vescovo ha ricordato il ruolo cardine dello sport all’interno di una comunità e la valenza dei sentimenti che i giocatori trasmettono ogni volta che scendono in campo: “Non dimenticate mai il valore dell’esempio che con il vostro impegno sportivo date ai più giovani – ha sottolineato monsignor Leuzzi – E ricordate sempre che aldilà della vittoria su un campo da basket la cosa più importante è vincere la partita della vita“.

Il pres Nardi ha ascoltato con attenzione e ribadito la rilevanza dell’attività che la TaSp svolge occupandosi di minibasket, di settore giovanile e soprattutto dello special team di ragazzi con disabilità guidato da coach Marco D’Ascenzo. La giornata si è così conclusa con la benedizione del vescovo, la foto sulla scalinata della curia e l’apprezzato omaggio a mons. Leuzzi: una maglia da gioco della prima squadra della Teramo a Spicchi.

Impostazioni privacy