- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
mercoledì, Luglio 6, 2022
HomeSport AbruzzoLazzaroni Cup: esce di scena l'aquilano Picchione

Lazzaroni Cup: esce di scena l’aquilano Picchione

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 17 Giugno 2022 @ 18:31

Domani le semifinali Balzerani-Lipovsek e Ferrari-Chepelev

Chieti. Si è infranto il sogno dell’aquilano Andrea Picchione (756) di centrare la semifinale nell’Itf di Chieti da 15mila dollari di montepremi. L’unico abruzzese rimasto in gara, nel secondo quarto di finale del programma odierno, è incappato nella classica giornata no, trovandosi di fronte ad un ostacolo insormontabile rappresentato dal reatino Riccardo Balzerani (501). Il laziale ha prevalso per 61/62 sciorinando un tennis solido e senza sbavature. Picchione ha provato a restare in scia ad inizio di secondo set ma, subito il break nel quarto gioco, ha finito per alzare bandiera bianca. Resta, comunque, l’ottimo torneo disputato la consapevolezza di poter puntare più in alto.

Balzerani in semifinale affronterà lo sloveno Lipovsek, uscito vincitore in tre set (16/61/62) dalla sfida contro il promettente triestino Pampanin.

Senza storia il successo di Gianmarco Ferrari, seguito dall’ex Davisman Diego Nargiso, che ha letteralmente passeggiato contro Compagnucci, superato 60/62. Per lui una semifinale estremamente stimolante contro il russo Chepelev (433), testa di serie numero 1 del torneo, che ha sconfitto nell’ultimo match di giornata il tedesco Prechtel (600) per 64/75 due ore di gioco. Il direttore del torneo Luca Del Federico ha comunicato che
alle 14.00 di domani si giocherà la prima semifinale tra Balzerani e lo sloveno Lipovsek mentre dalle 16.00 andrà in scena la seconda semifinale che vedrà affrontarsi Ferrari ed il russo Chepelev.

Domenica 19, alle 15.30, l’inizio della finale di singolare.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'