martedì, Gennaio 31, 2023
HomeSport AbruzzoL'Atletica Vomano promuove "Vivi lo sport, Vivi meglio!"

L’Atletica Vomano promuove “Vivi lo sport, Vivi meglio!”

Si svolgerà il prossimo 11 dicembre dalle 11.30 alle 17 al Ferretti Village di Silvi il seminario informativo e inclusivo “Vivi lo sport, Vivi meglio!”, con il patrocinio di Sport e Salute Abruzzo e la presenza dell’ex campione di velocità Stefano Tilli, Legend di Sport e Salute, autorità istituzionali, con lo scopo di promuovere tra le giovani generazioni e genitori un corretto stile di vita attraverso la promozione della pratica sportiva.

L’appuntamento di domenica 11 dicembre si inserisce nell’ambito del progetto “La Salute al centro” di ASC (Attività Sportive Confederate) a cui il Centro Coni di orientamento e avviamento allo sport dell’Atletica Vomano ha aderito da inizio anno.

Lo scopo dell’incontro è anche quello di sviluppare un confronto qualificato sulle linee guida indispensabili per il benessere delle persone di tutte le fasce di età, che l’Atletica Vomano intende potenziare attraverso le proprie attività.

L’intento dell’Atletica Vomano è quello di promuovere costantemente, con le proprie iniziative, la formazione e l’educazione sportiva, soprattutto a seguito del periodo pandemico. Le azioni messe in atto nel corso degli anni, dal 1990, anno di fondazione dell’Atletica Vomano ed in particolare negli anni 2020 e 2021, hanno riaffermato la centralità di politiche sportive giovanili (e non solo) fondate su qualificati interventi di formazione, promozione, indagini e ricerche volte a valutare la qualità degli interventi, per una concreta ricaduta in termini di salute e benessere per l’intera comunità.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES