La Teramo a Spicchi, nella sua partita più bella dell’anno, batte il Basket Todi

La Teramo a Spicchi gioca la partita più bella dell’anno al Palasport dell’Acquaviva e batte 97-65 il Basket Todi.

5 giocatori in doppia cifra contribuiscono a far registrare il nuovo record di punti della giovane e ambiziosa società biancorossa, dando alla TaSp la possibilità di chiudere i conti con gli avversari già nella seconda sfida della serie, in programma giovedì 9 maggio (ore 21:15) al palasport di Todi: “Sabato – commenta coach Simone Stirpe – abbiamo giocato una gran partita davanti a un grande pubblico, che ci ha sostenuto con passione e correttezza. Siamo partiti bene in attacco contro una Todi che ha tirato con percentuali altissime all’inizio, soprattutto con Rombi. Nalla prima parte del match abbiamo avuto un momento di difficoltà che ci ha portato al meno 9, e in quel frangente siamo stati bravi a reagire, a continuare a giocare senza avere la fretta di recuperare. Man mano abbiamo trovato continuità in attacco con Gallerini e Wu e siamo tornati avanti all’intervallo con 51 punti realizzati. Il secondo tempo abbiamo offerto una gran prova difensiva di squadra che ci ha permesso di fare il break decisivo e di gestirlo fino alla fine. E’ ovvio che l’infortunio di Varriale ha penalizzato Todi ma questo dato non toglie nulla alla nostra splendida prova di squadra”.

Va così in archivio il primo atto del penultimo turno playoff, in attesa di vedere cosa riserverà gara 2: “Ora bisogna solo dimenticare il risultato di gara 1 – taglia corto l’allenatore della Teramo a Spicchi -, tornare in palestra sistemare le situazioni che non sono andate bene e prepararci ad una battaglia che dobbiamo cercare di vincere. Se i ragazzi giocheranno con questa maturità e tutti continueranno a dare il loro contributo potremo andare a Todi con fiducia, ma sempre con l’umiltà che ci ha contraddistinto in tutto il campionato”.

Teramo a Spicchi: Sacripante 10, Wu 21, Magazzeni 6, Gallerini 27, Palantrani 2, Piccinini 14, Bucci 2, Piersanti 4, Sebastianelli 11. All. Simone Stirpe, ass. all. Nastasia Di Carlo.

Basket Todi: Rombi 12, Simoni ne, Benedetti 2, Buondonno 4, Bartoccini 2, Pagliari, Chinea 5, Agliani 16, Varriale 3, Cardoni 4, Frosinini 16. All. Leonardo Olivieri, ass. all. M. Boscarini
parziali: 24-27, 51-42, 72-50, 97-65

(foto di Luigi Vetuschi)

Impostazioni privacy