La stagione nazionale del ciclismo CSI parte dalla provincia di Teramo

Il prossimo 5 febbraio 2023 Giulianova sarà protagonista dell’evento di apertura del calendario nazionale arancio-blu del CSI di ciclismo.

Gli sterrati della città adriatica, nella località di Colleranesco, ospiteranno decine di appassionati delle due ruote per il Campionato Nazionale CSI di Ciclocross. La manifestazione metterà in palio i titoli tricolori e sarà la prima di quindici tappe del calendario diffuso dalla Direttore Tecnica Nazionale. Oltre che l’Abruzzo, il programma nazionale di disciplina coinvolgerà altre nove regioni del Belpaese (Lazio, Marche, Lombardia, Campania, Puglia, Calabria, Umbria, Emilia-Romagna e Sicilia).

Ancora un importante riconoscimento per la provincia teramana che sarà di nuovo teatro di una importante manifestazione di caratura nazionale, un appuntamento in cui sport e promozione territoriale vanno indissolubilmente a braccetto.

Nel 2019 Pineto ospitò le finali nazionali CSI della manifestazione “Sport & GO!” (categoria under 10-12) mentre alcuni anni or sono il capoluogo fu scelto per la disputa della fase conclusiva del progetto di polisportività “Stand Up”.

Il Campionato Nazionale arancio-blu di Ciclocross – la cui organizzazione sarà curata dall’ASD Abruzzo Bike, società affiliata con il CSI Teramo – ha avuto un gustoso prologo: il 14 gennaio 2023, sempre a Giulianova, è stato disputato il campionato regionale di disciplina.

Impostazioni privacy