Giulianova, il Circolo Tennis si rilancia con il nuovo direttivo. Spinozzi confermato presidente

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 23 Giugno 2021 @ 17:24

Nella mattinata di domenica scorsa si è svolta, nella sede sociale nel Centro Sportivo di Via Ippodromo, l’assemblea ordinaria del Circolo Tennis Giulianova che ha confermato alla carica di presidente Lucio Spinozzi per il prossimo triennio.

Il direttivo sarà composto da Maurizio Ferrari (vice presidente), Orazio Martinelli, Luigi Stacchiotti, Paolo Pizzuti, Giselda Silvestri, Maria Carmela Valentini e Luca Bonaduce, nuovo consigliere

A Luigi Staccchiotti è confermato l’incarico di Direttore Tecnico, responsabile delle squadre partecipanti ai vari campionati di categoria e dell’organizzazione dei tornei agonistici.

Nella introduzione alla riunione è stato tracciato un sintetico report sulla gestione degli ultimi anni, riportata in attivo sul piano economico-finanziario e caratterizzata da importanti investimenti in servizi e strutture, ultimo dei quali la nuova illuminazione a led nell’impianto indoor. In prospettiva, la dirigenza auspica il rinnovo in tempi rapidi dell’affidamento della gestione, viatico fondamentale per poter procedere, d’intesa con l’Amministrazione comunale, ad altri interventi di riqualificazione delle strutture e al progetto di efficientamento energetico che, tra i vari benefici per l’utenza, contribuirebbe a conservare le tariffe per la pratica del tennis, da anni le più basse della provincia.

Particolare orgoglio il Presidente Spinozzi ha espresso per i successi dell’attività giovanile. Nei propositi del CT Giulianova figura proprio il potenziamento della scuola tennis dalla quale sono stati scoperti piccoli talenti che, nei settori sia maschili sia femminili, si stanno distinguendo anche a livello nazionale e hanno elevato il rango del circolo ai vertici in Abruzzo.

Grande attenzione, inoltre, sarà riservata al rilancio della vita sociale del circolo, Tra le novità in tale direzione la creazione di un nuovo settore femminile, agonistico e amatoriale, coordinato da Annarita Falone; ’adozione e la sponsorizzazione del Torneo degli Amici, torneo di doppio che, ideato e curato dal consigliere Orazio Martinelli, festeggia quest’anno il suo decennale e diventerà open per i soci in virtù della sua crescente affermazione tra gli appuntamenti amatoriali; l’istituzione di una sezione del gioco degli scacchi.

Un Circolo Tennis Giulianova, in definitiva, che mira a un pieno rilancio con il tanto atteso e desiderato ritorno alla normalità post-emergenza Covid.