6.5 C
Abruzzo
sabato, Agosto 13, 2022
HomeSport AbruzzoGiulianova, calcio giovanile: VIII edizione del Memorial Emilio Della Penna

Giulianova, calcio giovanile: VIII edizione del Memorial Emilio Della Penna

Ultimo Aggiornamento: martedì, 5 Aprile 2022 @ 19:03

Giulianova. Si terrà sabato prossimo, 9 aprile, alle 10.30, al Kursaal, la presentazione dell’ VIII edizione del Memorial “Emilio Della Penna”. Impegnate in quattro giorni di gare, dal 15 al 18 aprile, saranno circa 130 squadre di bambini e ragazzi, in rappresentanza di decine di scuole calcio italiane.

Nella stessa mattinata di sabato, sarà consegnato al dottor Paolo Calafiore, presidente di “Pediatria per l’emergenza” Onlus, il I Premio “Leo Giannattasio”, storico allenatore della Scuola Calcio Giulianova, nonché organizzatore del torneo, scomparso lo scorso febbraio.

A Franco Tancredi, ex portiere della Nazionale italiana e dell’ AS Roma, andrà invece il Premio “ Orgoglio giuliese” 2022. Entrambi, dopo la proiezione di due brevi tributi video, riceveranno una targa ricordo ed un’opera realizzata dal giovane (e già noto) artista giuliese Edoardo Ettorre.

Ai saluti del Sindaco Jwan Costantini e dell’assessore Marco Di Carlo, seguirà l’illustrazione del programma del torneo da parte degli organizzatori Giulio Ettorre e Giampaolo Morsa.
Anche questa manifestazione, patrocinata dal Comune di Giulianova, torna dopo due anni di sospensione causa pandemia e lo farà con i numeri e l’entusiasmo di sempre.
Modera l’incontro il giornalista Walter De Berardinis.

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'