sabato, Novembre 26, 2022
HomeSport AbruzzoGiulianova, al via al Castrum il Clinic Real Madrid con 75 ragazzi...

Giulianova, al via al Castrum il Clinic Real Madrid con 75 ragazzi (NOSTRO SERVIZIO)

Entusiasmo, voglia di divertirsi, ma anche di apprendere, di migliorarsi.

Il Clinic Real Madrid in programma in questi giorni al campo Castrum di Giulianova, e organizzato dall’associazione Goalden di Giulio Ettorre, ha preso il via sotto i migliori auspici con i ragazzini entusiasti di vivere un’esperienza completamente diversa. 75 sono i partecipanti al Clinic Real Madrid, suddivisi in più gruppi, a seconda dell’età.

Si inizia con il palleggio per riscaldarsi e poi si seguono le fasi indicate dagli istruttori, tutti qualificati e riconosciuti dalla dirigenza del sodalizio iberico. Un metodo di lavoro molto differente rispetto a quelli più tradizionali. Alla fine del percorso i due ragazzi che faranno registrare i migliori dati verranno ammessi al campus successivo, quello di primavera che si svolgerà a Torino.

Un’ulteriore selezione consentirà poi di scegliere gli atleti che potranno partecipare alla fase finale, direttamente a Madrid, con un torneo al Santiago Bernabeu. Ma intanto bisogna seguire in modo disciplinato l’organizzazione del clinic che si sta svolgendo al Castrum, che inizia presto, sveglia alle 7,30 e attività sul campo alle 9,30. Poi pausa pranzo. Ma non finisce qui.

Un’esperienza che i ragazzi si porteranno dentro per tutta la vita e che potranno raccontare con gli amici. Chissà, magari tra loro c’è già un nuovo Cristiano Ronaldo.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES