Eccellenza, il Nereto con tre gol piega lo Spoltore

Nella giornata in cui tutto la stadio ricorda con un minuto di silenzio Mihaela, scomparsa qualche giorno fa, la squadra di casa vince grazie ai gol di Montiel, Antonacci e Di Eleuterio. Inutile il gol del momentaneo 2-1 di Orta.

Dopo mezz’ora di noia e zero palle gol il Nereto passa in vantaggio al 34′ grazie al rigore perfetto di Montiel che spiazza il portiere. Sul finire di tempo ci prova lo Spoltore senza mai impensierire Cristallo.

Ripresa sicuramente più vivace con De Feudis che inserisce Di Eleuterio ed è proprio quest’ultimo a sfiorare il 2-0 con un destro sul secondo palo salvato sulla linea da Zanetti. Al 10′ va vicino al gol lo Spoltore con una bella punizione di Di Pentima neutralizzata sul primo palo da Cristallo. Ancora Spoltore quindici minuti più tardi, questa volta ci prova Maggiore con un pallonetto che supera Cristallo ma non Sorci che sulla linea spazza via il pallone e salva i suoi. Ad una ventina di minuti dalla fine arriva il raddoppio dei padroni di casa con Antonacci che da sinistra si invola verso la porta e appena entrato in area con il destro calcia ad incrociare e fredda così Olivieri. Il Nereto prova ad amministrare ma gli ospiti con il cuore ci provano e la riaprono a poco più di cinque dalla fine con Orta che calcia al volo un bel cross dalla destra di Grassi. Nel finale l’arrembaggio dello Spoltore apre gli spazi al contropiede della squadra di De Feudis e ne approfitta Di Eleuterio che all’ultima azione della partita salta due uomini e batte per la terza volta Olivieri.

TABELLINO:
NERETO: Cristallo, Balzano, Vallorani, Sorci, Ballanti, Oresti, Selmanaj (32′ st. Barakaj), Tomassini, Montiel, Pagliuca (1′ st. Di Eleuterio), Antonacci (30′ st. D’Andrea).
A disposizione: Carrieri, Sardini, Paolini, Dedja, Monaco, Anello. ALL. De Feudis.

SPOLTORE: Olivieri, Maggiore (40′ st. Basile), Zanetti, Di Camillo, Mottola (18′ st. Buonafortuna), Sichetti, Grassi, Farindolini, Orta, Sborgia (10′ st. Nardone), Di Pentima.
A disposizione: Angelucci, Malandra, Cialini, Palusci, Ewansiha, Tiberi. ALL. Ronci.

Reti: 34′ pt. Montiel, 28′ st. Antonacci, 49′ st. Di Eleuterio (N), 37′ st. Orta (S)

Arbitro: Speziale (Monaco-Alonzi).
Ammoniti: Sorci (N), Mottola (S).