- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
venerdì, Luglio 1, 2022
HomeSport AbruzzoCsi Teramo: calcio a 7, calcio e pallavolo mista incoroneranno le regine...

Csi Teramo: calcio a 7, calcio e pallavolo mista incoroneranno le regine della stagione

Ultimo Aggiornamento: sabato, 11 Giugno 2022 @ 13:26

Una domenica all’insegna del sano agonismo e dei più autentici valori aggregativi per una manifestazione in grado di conciliare peculiarità sportive e turistiche.

Domenica 12 giugno la categoria Open degli sport di squadra promossi dal CSI Teramo darà vita al suo ultimo atto, le tanto attese finali provinciali. In palio ci sarà l’ambito titolo di campione della stagione sportiva 2021/2022. L’evento avrà una location d’eccezione.

Le tre gare in programma saranno infatti ospitate presso i moderni impianti sportivi di Pineto. Con le finali di quest’anno si rinnova quindi il rapporto di collaborazione tra il comitato locale del CSI e la cittadina adriatica, una tra le mete turistiche più gettonate e rinomate della costiera teramana: già nel 2019 il Comune di Pineto ospitò infatti le finali nazionali Under 10-12 Sport&Go!, un evento che fece registrare un successo notevole, con una grande affluenza di atleti provenienti da diverse regioni d’Italia.

Come detto, i match in calendario saranno tre. Si comincia alle 16 con il calcio a 7. Nell’antistadio del “Pavone e Mariani” si affronteranno la schiacciasassi New Team Villa Fiore (20 gare giocate in stagione, 19 successi e una sola sconfitta, peraltro ininfluente) e la “matricola terribile” Tecnocasa Giulianova (subito in finale alla sua prima esperienza nel torneo arancio-blu).

Alle 17 sarà invece la volta del calcio. Sul sintetico dello stadio “Pavone e Mariani” si giocherà Viro Carni-Tosti Sas Teramum. I rosetani, sesti al termine della regular season, nei play-off hanno offerto prestazioni straripanti, in un crescendo rossiniano che è valso la qualificazione alla finalissima. La più regolare Tosti Sas Teramum (seconda classificata in campionato) si è invece qualificata grazie a un reparto offensivo che può vantare elementi del calibro di Vincent Taua, l’indimenticato “cacciatore di squali” ex bomber del Teramo Calcio.

In chiusura alle 18:30, presso il palazzetto dello sport di Borgo Santa Maria, verrà disputata la gara di pallavolo mista tra Playvolley Bellante e Pallavolo Alba. I bellantesi, protagonisti di un percorso quasi senza macchia (dieci gare disputate con un solo ko, per di più al tie-break), cercheranno di ottenere l’ennesima affermazione contro il sestetto adriatico che è stato trascinato in finale dalle giocate del sempre ispirato Klodian Vladi. Oltre ad aggiudicarsi l’alloro in palio, le vincenti accederanno alle fasi interregionali e continueranno a coltivare il sogno di vincere il tricolore.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'