Cambia il format della B2: Futura Volley Teramo nel girone I

Dopo il Consiglio Federale, la FIPAV ha comunicato quest’oggi la nuova composizione dei gironi di B2 per iniziare il campionato 2020/2021.

In ogni raggruppamento, le 12 squadre vengono divise in due minigironi da 6 per disputare la prima fase, che inizierà il 23 gennaio 2021 e avrà termine il 28 marzo con sfide di andata e ritorno. Ciò permetterà, in un primo momento, di avere spostamenti meno rilevanti per le squadre.

La seconda fase (24 e 25 aprile – 29 e 30 maggio): le 12 squadre che compongono un girone (nella prima diviso in 2 sotto gironi) si riuniranno nuovamente in un unico raggruppamento. Si incontreranno solo le squadre che non si sono ancora affrontate nella prima fase, e verranno disputate gare di sola andata: 3 in casa e 3 fuori casa per ciascuna squadra. Al termine verranno stilate le classifiche e, nel mese di giugno, si disputeranno i playoff.

La LG Impianti Futura Volley Teramo è stata inserita nel secondo raggruppamento del girone I composto anche da: Ecologica Doncelso (Ascoli Piceno), Demitri – Energia 4.0 (Ascoli Piceno), Centrodiesel Pagliare (Ascoli Piceno), Gada Group Pescara 3 (Pescara), Tekno Prog-Polymatic PE (Pescara).