Teramo Calcio, ecco Zichella: “Daremo tutto” FOTO VIDEO

Presentato nel pomeriggio odierno Giovanni Zichella, quello che sarà di certo l’ultimo allenatore della stagione in corso per il Teramo.

L’ex vice di Antonino Asta, che nelle scorse ore ha rifiutato di tornare in panchina, torna quindi per guidare la squadra nell’ultima partita della stagione regolare che i biancorossi giocheranno domenica contro la Reggiana al Bonolis. Speranza e compagni devono vincere e sperare in concomitanti risultati a favore perché il Teramo non  attualmente padrone del proprio destino, ma in zona playout.

Zichella ha già diretto oggi pomeriggio il suo primo allenamento, alla presenza anche del presidente Luciano Campitelli e del direttore generale Capaldi. Dopo la separazione da Palladini, è rimasto invece in sella (almeno per il momento) Sandro Federico, con il diesse che proverà insieme al tecnico a toccare i tasti giusti in questi giorni che separano la squadra dal match.

“Io non ho mai avuto dubbi nel richiamare Zichella – le parole di Capaldi in conferenza – Conosce la squadra. Domenica dovremo di certo vincere e sperare che negli altri campi ci sia correttezza da parte di tutti i nostri avversari. Abbiamo cambiato per cercare di non essere degli impiegati, per dare una scossa. Ringrazio Palladini e Voltattorni che sono persone eccezionali, ma all’apice di tutto ci sono gli interessi del Teramo”.

“Ieri mattina quando il direttore mi ha chiamato gli ho chiesto solo di darmi cinque minuti per parlare con Asta e la mia famiglia – ha detto il neo tecnico – Sono pronto e carico, non prometto chissà cosa ma posso promettere che mi dedicherò al Teramo 24 ore su 24 da qui fino a domenica”, Tra l’altro Zichella avrà un aiuto da Rinaldo Cifaldi, tecnico della Berretti e tra i tentativi fatti post-Fano di affidare la panchina ad un altro allenatore, Cifaldi che ha dovuto declinare per impegni personali.

“Questo è lavoro, non accettare porta a delle conseguenze e non me la sono sentita – dice Zichella alla domanda sulla reazione di Asta alla notizia – Ho un bel rapporto con il gruppo e sono stato 90 giorni a casa venendo pagato. Credo fosse giusto ricompensare la società. Il Teramo? L’ho visto in questi mesi, in alcuni momenti avrebbe potuto fare qualcosa in più, in altri invece ha fatto molto di più rispetto a quanto era lecito attendersi. Qual è il modulo giusto per questa squadra? Io credo che il Teramo debba adattarsi a seconda dell’avversario e a seconda di quello che succede in partita”.

Zichella parlerà con i giocatori anche singolarmente: “Sì, voglio capire perché alcuni stanno rendendo meno del 50 per cento. Fa parte del mio mestiere. Devo capire se ci sono questioni extra calcistici che influenzano la squadra”.

Il direttore generale Emilio Capaldi ha riferito che entro venerdì è attesa la penalizzazione del Santarcangelo per irregolarità Covisoc, ma non è dato sapersi se sarà un solo punto o due. In quest’ultimo caso, al Teramo verrebbe fatto un grosso favore perché biancorossi e romagnoli avrebbero gli stessi punti (34), con il vantaggio della differenza reti a favore del Teramo. Ma domenica è obbligatoria in primis la vittoria contro una squadra in lotta per il secondo posto.

 

 

Impostazioni privacy