-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Serie C, impresa Teramo: in 10 recupera a Salò e fa 1-1

Ultimo Aggiornamento: sabato, 17 Febbraio 2018 @ 19:50

Un capolavoro per carattere e voglia di rifarsi dopo aver subito probabilmente un torto dal direttore di gara.

Il Teramo esce con un punto dalla trasferta di Salò contro la seconda della classe, dopo aver perso Varas all’11’ della ripresa per una quantomeno dubbia decisione arbitrale.

Palladini rivoluziona la squadra, sposta Varas nel ruolo di terzino, reinserisce De Grazia e chiama Tulli in avanti al posto di Panico. Il primo tempo è equilibrato, ma se si fa eccezione per un tiro centrale di Gondo ed un salvataggio sulla linea di Tulli (colpo di testa di Ponce) di emozioni ce ne sono ben poche.

Nella ripresa, nell’incredulità generale, il direttore di gara estrae il rosso diretto a Varas dopo un alterco con Marchi: mani addosso di entrambi sul petto, ma non ci sono gli estremi per una decisione drastica.

In casa Teramo piove sul bagnato quando Panico, entrato da poco, è costretto ad uscire per infortunio. Palladini reinventa la squadra, prova a difendere il pari ma a poter ripartire con Fratangelo. La beffa però arriva quando Guerra, dalla distanza, porta la Feralpi avanti.

E’ un vantaggio che dura però soli nove minuti: proprio da uno spunto di Fratangelo che si invola sulla destra, Martin tocca involontariamente il pallone che si infila alle spalle di Caglioni.

Il Teramo trova un pareggio meritato visto il torto subito, ma nel finale deve affrontare il forcing dei padroni di casa. Finalmente la squadra di Palladini è compatta e senza paure, riuscendo a portare a casa un punto che tira i biancorossi fuori dalla zona playout viste le concomitante sconfitte di Ravenna e Santarcangelo (oltre al Fano).

Sabato prossimo si torna a giocare in casa per ospitare il Bassano.

FERALPISALO’ – TERAMO 1 – 1

Feralpisalò: Caglioni; Vitofrancesco (39’st Luche), Emerson, Legati, Martin; Rocca (14’st Parodi), Capodaglio (14’st Staiti), Dettori; Voltan (1’st Marchi); Guerra, Ponce (14’st Ferretti). A disp.: Livieri, Magnino, Gamarra, Bagadur, Raffaello, Tantardini, Loi. All.: Beggi.
Teramo: Bifulco; Varas, Milillo, Speranza, Sales; De Grazia, Amadio (23’st Graziano), Ilari; Bacio Terracino (23’st Caidi), Gondo (7’st Panico, 22’st Fratangelo), Tulli (14’st Diallo). A disp.: Calore, Pietrantonio, Sandomenico, Faggioli, Cretella. All.: Palladini.
Arbitro: Donda di Cormons.
Reti: 26’st Guerra; 35’st aut. Martin.
Note: ammoniti Tulli, Ilari, Vitofrancesco, Bifulco, Milillo; espulso Varas all’11’st; recuperi 1’ e 7’.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate