Serie C, l’Imolese è cinica, il Teramo no (0-2)

Ottavo risultato utile consecutivo per l’Imolese che batte il Teramo 2-0 al Bonolis e si issa al momentaneo secondo posto in classifica.

I biancorossi partono bene, battendo cinque corner nei primi 7’ e sfiorando il vantaggio con Fiordaliso, Proietti e De Grazia. La squadra di Dionisi ha il merito di aspettare che la sfuriata del Teramo passi per passare in vantaggio, al termine di una bella azione, con Mosti. Sei minuti dopo Ventola allontana malamente verso il centro servendo involontariamente l’ex Valentini che ringrazia e sigla il raddoppio non esultando. La reazione del Teramo è in una traversa di Cappa a Rossi battuto, ma Lewandowski è provvidenziale a fermare De Marchi a tu per tu.

Ad inizio ripresa Maurizi manda subito in campo Barbuti e Spighi, con l’attaccante che al 9’ gira un cross di Celli verso la traversa. Poi la gara si addormenta, con De Marchi di nuovo murato in ripartenza (da Celli). Nel finale il Teramo si sveglia ma ormai è troppo tardi e comunque non riesce a trovare la via del gol.

Sabato per i biancorossi c’è l’insidiosa trasferta in casa del Gubbio.

TERAMO – IMOLESE 0 – 2

Teramo: Lewandowski 6; Piacentini 5,5 (23’st Zecca 5), Caidi 5,5, Fiordaliso 6; Ventola 5 (1’st Spighi 6), Giorgi 5 (23’st Di Renzo 5), Proietti 6, De Grazia 6 (27’st Ranieri 5,5), Celli 5,5; Sparacello 5,5, Cappa 5 (1’st Barbuti 5,5). A disp: Pacini, Gomis, Ranieri, Infantino, Altobelli, Mantini. All.: Maurizi.

Imolese: Rossi 6; Garattoni 6,5, Checchi 6, Carini 6, Fiore 6; Hraiech 6,5 (15’st Gargiulo 6), Carraro 6,5 (37’st Boccardi sv), Valentini 7; Mosti 7 (22’st Bensaja 6); Lanini 6 (37’st Giovinco sv), De Marchi 6 (22’st Rossetti 6). A disp: Turrin, Sciacca, Sereni, Tissone, Giannini, Zucchetti. All.: Dionisi.

Arbitro: Luciani di Roma 1, 5,5.

Reti: 32’pt Mosti; 38’pt Valentini.

Note: spettatori 868; ammoniti Piacentini, Proietti, Carini, Carraro, ; recupero .

Impostazioni privacy