Serie C, caos fideiussioni: le precisazioni del Teramo

C’è anche il Teramo tra le società che hanno chiesto ed ottenuto la fideiussione da 35omila necessaria per l’iscrizione al campionato alla Finworld Spa.

Ci sono infatti nove-dieci club la cui garanzia è a rischio perché la società in oggetto potrebbe ha un contenzioso aperto con il Consiglio di Stato.

Questa la nota della Teramo Calcio in merito:  “La fideiussione presentata in data 28 giugno 2018 tramite la Finworld Spa, è pienamente conforme ai parametri imposti, perché la stessa è regolarmente iscritta all’albo degli intermediari finanziari, come richiesto dalle normative federali. Qualora il Consiglio di Stato dovesse esprimersi in maniera negativa circa la medesima società, la S.s. Teramo Calcio sarebbe semplicemente tenuta a presentare una garanzia sostitutiva e, fino a comunicazioni contrarie, la società biancorossa è assolutamente in regola con quanto richiesto, come peraltro evidenziato in data 12 luglio scorso dalla Commissione criteri infrastrutturali e sportivi-organizzativi e dalla Co.vi.soc., con relativo rilascio della licenza nazionale, elemento imprescindibile ai fini dell’ammissione al campionato di Serie C 2018/19″.

Nel frattempo la società biancorossa ha ufficializzato il ritorno di Vincenzo Montani nello staff della prossima stagione nelle vesti di team manager, ruolo già ricoperto nell’era Malavolta. Montani, comunque, era già addetto agli arbitri nella passata stagione, ruolo che nella prossima stagione ricoprirà Andrea Belfiore.

Impostazioni privacy