La Juventus arriva a Teramo grazie al matrimonio tra Virtus e Curi Pescara

Un progetto rivolto ai più piccoli per permettere loro di crescere seguendo i metodi dell’eccellenza del calcio italiano.

Dal 3 al 7 settembre prossimi i giovani calciatori ed i loro genitori avranno la possibilità di toccare con mano l’accordo stretto tra Virtus Teramo e Curi Pescara negli Open Days al Circolo Interamnia. Un accordo che permetterà di entrare nel mondo Juventus grazie al riconoscimento del club bianconero alla scuola calcio della Curi, siglato lo scorso 4 luglio.

La storica società abruzzese, infatti, è la sola Academy riconosciuta dalla Juventus in Abruzzo. “Quest’oggi mi sono vestito esattamente come lo ero lo scorso 4 luglio, quando abbiamo firmato il contratto con la Juventus – le parole del presidente della Curi, Antonio Martorella, amico personale di Massimiliano Allegri dai tempi in cui hanno giocato insieme a Pescara – Noi facciamo calcio giovanile per far felici i bambini e l’anno scorso abbiamo ricevuto più volte la visita di uomini della Juventus che hanno valutato i nostri metodi. Da lì poi la firma sul contratto per il nostro accordo. Vogliamo diventare la miglior Juventus Academy del nostro Paese”.  Del rapporto tra Curi e società bianconera beneficerà anche la Virtus Teramo che ha stretto un’affiliazione proprio con la scuola di Martorella.

“E’ un qualcosa di assolutamente positivo per noi e per Teramo – il commento del presidente della Virtus, Filippo Di Antonio – Il direttore generale Roberto Cocca ha fortemente voluto questo progetto che va oltre la scuola calcio. E’ soprattutto un modo per cercare di trasmettere valori importanti ai bambini”.

“A Teramo mancava ancora qualcosa di così importante – le parole di Cocca – Adesso invece collaboriamo con il meglio del settore giovanile in Abruzzo e con il meglio a livello nazionale”. Oltre ad un kit bianconero che farà ovviamente felici i neo iscritti, l’accordo prevede che i bambini vengano allenati con i metodi della Juventus, trasmessi una volta al mese da istruttori specializzati provenienti proprio dal mondo bianconero agli allenatori abruzzesi. Oltre a ciò, è scontato dire che gli occhi degli osservatori della Juventus sono ovviamente in primis puntati verso le scuole calcio bianconere.

“Teramo è una grande opportunità per noi, ma questa è una grande opportunità anche per Teramo stessa”, le parole del direttore di Curi Around, Giuseppe Menna. “La Virtus Teramo è una polisportiva ambiziosa – conclude Claudio Croce, direttore generale della Curi Pescara – La nostra idea di base è offrire la migliore organizzazione possibile”.

La scuola calcio abbraccia i bambini dai 5 ai 12 anni, con Open Days dal 3 al 7 settembre dalle 15 alle 18 e con stage il 4, 6 e 7 settembre dalle 10 alle 11.30.

Impostazioni privacy