Il Pescara a Livorno con il centrocampo in emergenza VIDEO

All’anti-vigilia di Livorno-Pescara, Bepi Pillon è, alle prese con una emergenza a centrocampo per la squalifica di Brugman e le condizioni non ottimali di Memushaj.

Il tecnico biancazzurro ha parlato questa mattina nella consueta conferenza stampa, prima della partenza per la Toscana: “Memushaj ha fatto un lavoro a parte – ha detto – , domani nella rifinitura ci sarà un’ulteriore verifica per capire se possiamo recuperarlo dal primo minuto o a partita in corso. L’importante è che ci sia perché è un giocatore molto importante per noi. Era in un buon momento, quindi dispiace privarsi di uno come lui. Campagnaro invece non sarà a disposizione perché ha ancora qualche fastidio. Non mi preoccupano le assenze, mi fido dei miei giocatori. Stanno lavorando tutti bene”.

Il pensiero va poi alla formazione labronica, alla ricerca di punti salvezza: “Il Livorno non ha giocato la prima di campionato (ha osservato il turno di riposo), e se sarà un vantaggio o uno svantaggio lo vedremo. Conosco l’ambiente di Livorno, la tifoseria si stringerà attorno alla squadra. Hanno giocatori tosti, più uno che fa la differenza come Diamanti. Hanno bisogno di punti per la salvezza e in questi casi si tira fuori il massimo. Noi dobbiamo essere bravi e consapevoli che sarà una partita molto tosta. La cosa principale è limitare Diamanti, non a uomo perché non dà punti di riferimento e non si può scombussolare tutta la squadra per un solo giocatore. Bisogna stare attenti quando lui arriva nella sua zona, ha un ottimo tiro e può far male. Dobbiamo stare più alti, più ci alziamo e meglio è”.

Pillon ha parlato anche di mercato: “Ritorno di Capone all’Atalanta? Non mi risulta. Con l’addio di Cocco serve un’altra punta. Monachello? Non ho mai detto che deve andare via. Il mercato è strano, può capitare un’occasione importante e allora va colta al volo. La società mi parla delle possibilità che ci sono. Ma continuo a lavorare come ho sempre fatto”.

Impostazioni privacy