Verso Ascoli-Teramo, Lapadula: “Ho un conto in sospeso con qualcuno…”

Teramo. Manca ancora più di una settimana al match-clou dell’ultima giornata del girone di andata del campionato. Da oggi però il Teramo inizierà già a pensare al primo posto in classifica, in palio nella gara contro l’Ascoli del prossimo 6 gennaio. I biancorossi si ritroveranno infatti nel pomeriggio per riprendere gli allenamenti dopo la pausa natalizia.

Ma Gianluca Lapadula, sceso in campo lo scorso ottobre in occasione della sfida al Picchio (poi persa) di Coppa Italia, accende già la miccia: «Io ho un conto in sospeso con qualcuno dell’Ascoli, ricordo bene la partita di Coppa». Il bomber del Teramo si riferisce al fallaccio di Mengoni, costato poi il rosso diretto al difensore. A Lapadula poteva andar peggio, ma se la cavò solo con qualche ammaccatura. «Con la vittoria contro il Savona, ci siamo regalati la possibilità di giocare una gran bella partita – continua l’attaccante torinese – Ci metteremo l’anima, il cuore e tutta la nostra grinta per vincerla».

Che il campionato del Teramo abbia preso una piega diversa con il (dovuto) passaggio alla difesa a tre, è sotto gli occhi di tutti: «Abbiamo fatti tanti punti, siamo in striscia utile da otto giornate… – prosegue Lapadula – La rosa è tutta disponibile a quelle che saranno le scelte del mister». E svela un retroscena che testimonia la solidità e la compattezza del gruppo: «Desideravo tanto tornare al gol davanti ai nostri tifosi e devo dire grazie a Donnarumma: c’è un accordo tra noi, quando sono io a procurarmi i rigori, spetta a me batterli. Quando se li procurano gli altri (contro il Savona, nello specifico, Scipioni; ndr), li batte lui. Invece ha scelto di farlo battere a me (consentendo al compagno di squadra di raggiungerlo a quota otto reti messe finora a segno; ndr). E’ stato un gesto bellissimo, che non so quante altre persone avrebbero fatto. E’ un compagno di reparto con il quale vado d’accordo dentro e fuori dal campo».

Nel periodo buio dei tre punti in cinque giornate, sono stati proprio i «gemelli del gol» a mancare al Teramo: «Io ripenso a quel periodo, ai nostri infortuni e mi domando: se fossimo stati bene, dove saremmo ora? – si chiede Lapadula – Io sono andato avanti, ma era zoppo, lui era completamente fermo… Adesso ci stiamo rimettendo in carreggiata e vogliamo continuare così».

INIZIA LA PREVENDITA. E’ partita nel frattempo la prevendita dei biglietti per il match al “Del Duca” del 6 gennaio. I tifosi del Teramo potranno acquistarli fino alle ore 19 di lunedì 5 gennaio. Il prezzo del biglietto è pari ad € 12,00, oltre al diritto di prevendita di € 1,50. Il percorso obbligato per la tifoseria biancorossa sarà quello dell’autostrada A14 con uscita San Benedetto del Tronto, poi Raccordo Autostradale 11 (Superstrada Ascoli-Mare)/S.S. 4 (Salaria), uscita Rosara. Infine, bisognerà proseguire in direzione stadio fino all’area di parcheggio posta sulla Circonvallazione Nord. La vendita dei biglietti è consentita solo ai tifosi tesserati.

Impostazioni privacy