Bucchi-gol, il Teramo batte la Reggiana e torna a volare

Seconda vittoria consecutiva per il Teramo. Dopo il San Marino, i biancorossi battono anche la Reggiana, una tra le big del girone B di Lega Pro Unica. Con i tre punti messi in cassaforte il Diavolo si porta a quota 21, e in attesa delle partite in programma domani sale momentaneamente al secondo posto in classifica in condominio con L’Aquila. Vittoria meritata per gli uomini di mister Vivarini che sono apparsi in ripresa rispetto alle prestazioni offerte appena ad un mese fa.

La cronaca del match. Alla prima azione dell’incontro il Teramo passa. Discesa sulla destra di Scipioni, cross per Bucchi che anticipa Feola e di punta deposita in fondo al sacco. Nonostante il vantaggio, per tutto il primo tempo i biancorossi continuano a spingere andando vicini al raddoppio in altre due circostanze. Al 14′ Donnarumma spara addosso a Feola da ottima posizione, al 41′ invece Bucchi da due passi sciupa l’assist di Scipioni.

La Reggiana dal canto suo prova a reagire ma non va oltre un possesso palla abbastanza sterile. Le conclusioni ospiti così arrivano tutte dalla distanza. Angiulli ci prova per due volte, ma in entrambi i casi la sua mira è sballata. 1-0 all’intervallo. Ripresa molto meno movimentata. Gli emiliani spingono ma lo fanno senza mai trovare il bandolo della matassa. Solo sul finale   (82′ e 84′) gli ospiti riescono a creare due palle gol, e sempre con Tremolada: in entrambe le circostanze, però, l’attaccante spreca tutto sparacchiando sul fondo.

Il Diavolo invece si fa vedere solo all’88’, ma Di Paolantonio trova dinanzi a sé un Feola in vena di miracoli. Finisce così 1-0, il Teramo vince e può ricominciare a sognare.

TERAMO-REGGIANA 1-0

MARCATORE: 11’Bucchi

TERAMO (5-3-2): Tonti; Scipioni, Diakité, Speranza, Perrotta, Masullo; Di Paolantonio, Cenciarelli, Lulli (53’Pigini); Donnarumma (83’Lapadula), Bucchi (71’Buonaiuto). A disp: Serraiocco, Brugaletta, Mancini, D’Egidio. All: Vivarini

REGGIANA (4-3-1-2): Feola; Andreoni (83’Palumbo), Spanò, Sabotic, Mignanelli; Bruccini, Parola, Angiulli (63’Alessi); Siega (74’Tremolada); Sinigaglia, Ruopolo. A disp: Messina, De Giosa, Maltese, Vernocchi. All: Colombo

ARBITRO: Alessandro Caso di Verona (Cipressa di Lecce/Di Stefano di Brindisi)

NOTE: Spettatori 1490. Ammoniti Andreoni, Pigini. Angoli 4-0. Rec 2’+3′.

Impostazioni privacy