Serie D, il Chieti rischia con la Maceratese, il Giulianova a Campobasso

Nessun derby abruzzese nell’undicesima giornata del girone di andata del campionato di serie D. Ma incontri importanti per tutte le formazioni di casa nostra. L’impegno più difficile lo avrà il Chieti che ospiterà la capolista Maceratese. I neroverdi di Donato Ronci arrivano a questa sfida con gli uomini contati per via di squalifiche ed infortuni. Mancheranno Prinari, Esposito, Arcamone, Vano, Di Pietro e Maschio. Sei elementi della rosa titolare. Gli abruzzesi sono ad 11 punti dalla vetta e al momento sono fuori dalla lotta per la promozione in Lega Pro. A Chieti poi spirano venti di guerra tra i tifosi, che hanno annunciato di disertare la curva, e la società. Un ambiente ostile dunque, ma a vantaggio dei marchigiani.

Impegno non facile anche per il Giulianova che renderà visita al Campobasso, travolto domenica scorsa proprio dalla Maceratese. Bisognerà capire se i lupi molisani riusciranno ad assorbire il brutto colpo subito. I giallorossi invece sono reduci da due vittorie consecutive e hanno appena 2 punti in meno rispetto ai rossoblù. Squadra in salute quella di Francesco Giorgini che con il suo 4-4-2 sembra aver trovato il giusto assetto.

Chi è a caccia di un successo è sicuramente il San Nicolò che non incamera il bottino pieno dalla vittoria interna con il Matelica. Da 5 settimane i biancazzurri non vincono. L’occasione per riprendere confidenza con i 3 punti è quella buona visto che a Piano D’Accio arriva l’ultima della classe, l’Agnonese che domenica scorsa ha perso in casa con l’Amiternina. La formazione di Scoppito affronterà il Termoli. Anche qui, occasione importante per gli abruzzesi per risalire la classifica e lasciarsi alle spalle le sabbie mobili. Impegno difficile per il Celano che sarà di scena sul campo della Jesina, chiamata al riscatto dopo il passo falso di Giulianova. La squadra di Pasquale Luiso dovrà dare continuità alla bella vittoria interna contro il Termoli.

Per quanto riguarda il resto, l’undicesima giornata propone anche 4 derby marchigiani: Fermana-Fano, Civitanovese-Recanatese, Matelica-Castelfidardo e Vis Pesaro-Sambenedettese.

Impostazioni privacy