Italia-Serbia: l’Under 21 si gioca gli Europei a Pescara e Castel di Sangro

Di-BiagioPescara. “Il prossimo 5 settembre l’Italia Under 21 verrà a giocare allo ‘Stadio Adriatico Cornacchia’ la partita decisiva contro la Serbia per la qualificazione agli Europei”. Lo annuncia l’assessore allo Sport del Comune di Pescara Giuliano Diodati.

“Si tratta – dice – di un evento importante, reso possibile dall’interessamento di Vincenzo Marinelli, a capo della delegazione nazionale Under 21, con il quale abbiamo interloquito perche’ la partita si potesse giocare a Pescara e che ringraziamo per la sua disponibilita’. Sara’ anche il primo di una serie di eventi internazionali che costruiremo nella nostra citta’, perche’ confermi la sua vocazione di citta’ degli sport e la coniughi a tutte le discipline che lo renderanno possibile, grazie anche alla dotazione strutturale che Pescara ha e alla collaborazione con il mondo sportivo. Un mondo rappresentato dalle associazioni che ne sono la linfa vitale – commenta Diodati – e dalle societa’ che alimentano passione e disciplina con il loro impegno quotidiano per avvicinare i giovani allo sport”.

Quattro giorni più tardi sfida contro il Cipro allo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro. Insomma la qualificazione agli Europei passa per l’Abruzzo.

 

Impostazioni privacy