Teramo-Gavorrano: il Diavolo affronta il fanalino di coda del girone

Teramo. Quattro acquisti e tre cessioni, è questo il bilancio delle operazioni concluse dal diesse Di Giuseppe nelle ultime ore del mercato di riparazione. Per quanto riguarda le uscite, oltre a Ferrani è andato via anche Bernardo che è passato al Messina.

L’ultimo movimento invece riguarda Serraiocco che è stato ceduto in comproprietà al Brescia (il portiere resterà fino al termine della stagione a Teramo). Alla voce entrate invece ci sono i difensori Roberto Masullo e Daniele Biondo, il primo prelevato dal Bellaria, il secondo dal Taranto. A centrocampo è stato acquistato Alex Pontons Paz, nella prima parte di stagione alla Nocerina. Ma il vero colpo da novanta messo a segno dalla società del patron Campitelli è un altro: Nicola Fiore, fantasista classe 1987 prelevato a titolo definitivo dal Catanzaro. Il giocatore è stato convocato e potrebbe scendere in campo già nella sfida casalinga di domani con il Gavorrano. Tra i biancorossi non ci sarà Lulli, fermato dal Giudice Sportivo per due turni. Al suo posto andrà in campo Cenciarelli, pienamente recuperato dai problemi alla schiena accusati durante la scorsa settimana. In difesa ritroverà una maglia da titolare Stefano Scipioni. Il terzino sarà schierato sull’out di destra. Sul fronte Gavorrano il tecnico Masi dovrà rinunciare agli squalificati Malatesta, Sirignano, Matteo Caciagli e Ropolo. Probabile il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3 con l’inserimento dal primo minuto dei due acquisti dell’ultima ora, Zizzari e Guitto.

Teramo-Gavorrano sarà diretta da Riccardo Baldicchi di Città di Castello, coadiuvato dagli assistenti Antonello Mangino di Roma 1 e Pier Luigi De Rubeis di L’Aquila. 29 anni compiuti lo scorso 10 settembre, di professione dipendente dell’ANAS, Baldicchi è al terzo anno nella CAN PRO e finora ha portato a termine 36 incontri con un bilancio di 14 segni “1”, 14 “X” e 8 “2”. E’ un arbitro particolarmente fiscale: nella sua carriera professionistica ha estratto 20 cartellini rossi di cui ben 9 in questa stagione agonistica. Ha due precedenti con il Diavolo: Real Rimini-Teramo 1-1 (Serie D 2010/2011) e Teramo-Jesina 1-0 (semifinale play-off Serie D 2010/2011).

Francesco Graduato

Impostazioni privacy