Tuttocuoio-Teramo: biancorossi con tanti assenti sulle corsie esterne

Teramo. Il neo-acquisto Giacomo Ligorio è alle prese con una lesione di secondo/terzo grado del flessore della coscia sinistra e resterà fuori per oltre due mesi. Quest’assenza, sommata a quella di Stefano Scipioni (squalificato), obbligherà Vincenzo Vivarini ad affrontare la trasferta in casa del Tuttocuoio con una formazione rabberciata, soprattutto sulle corsie esterne.

In difesa ci dovrebbe essere spazio per Di Paolantonio, con Petrella e Sassano ad agire sulle fasce di centrocampo. Per quanto riguarda gli altri big della rosa teramana, mancherà Bernardo (problemi fisici) mentre torneranno disponibili a pieno regime Cenciarelli e Dimas: quasi sicuramente i due partiranno titolari in luogo di Arcuri e Casolla. Dal canto suo il Tuttocuoio andrà a caccia di una vittoria casalinga che manca dal lontano 16 novembre 2013 (1-0 con il Poggibonsi, gol di Salzano). Per l’occasione mister Alvini dovrà rinunciare a Colombo, Cherillo e Catanese, quest’ultimo fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Da valutare infine le condizioni di Carroccio che in extremis potrebbe accomodarsi in panchina.

Tuttocuoio-Teramo sarà diretta da Paolo Formato di Benevento, coadiuvato dagli assistenti Federico Granci di Città di Castello ed Emanuele Mariani di Perugia. Nato il 25 marzo 1984, residente a Roccabascerana (Av), di professione avvocato, Formato è al terzo anno nella CAN PRO e finora ha portato a termine 31 incontri con un bilancio di 16 segni “1”, 7 “X” e 8 “2”. E’ un arbitro mediamente fiscale: ha estratto 11 cartellini rossi e assegnato 11 calci di rigore. Vanta due precedenti con il Diavolo: Recanatese-Teramo 3-1 (Serie D 2010/2011) e Teramo-Gavorrano 0-0 (Seconda Divisione 2012/2013).

Francesco Graduato

Impostazioni privacy