Clamoroso a Mugnano: il Teramo perde l’imbattibilità con l’ultima in classifica!

vivariniMugnano di Napoli. Da oggi il Teramo non è più imbattuto. Ad imporre il primo stop stagionale alla formazione di mister Vivarini è nientemeno che il fanalino di coda del girone, quell’Arzanese che nelle precedenti tredici gare di campionato non era mai riuscita mai a strappare l’intera posta in palio.

Sconfitta meritatissima per l’undici biancorosso che sul terreno di Mugnano di Napoli hanno sfoderato una delle prestazioni peggiori dall’inizio del torneo. Primo tempo tutto sommato equilibrio e avaro di occasioni, primo tempo durante il quale si registrano appena tre chance degne di nota. Intorno al 20′ Ausiello non riesce a correggere l’assist di Umberto Improta, mentre un minuto dopo Dimas da buona posizione non inquadra lo specchio di porta. Sul finire di tempo poi Ripa di testa angola troppo la conclusione. Nella ripresa i padroni di casa tornano in campo più convinti dei loro mezzi. Il giusto premio di questo atteggiamento è il gol del vantaggio. Minuto 63: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Giacinti (con l’aiuto di una deviazione teramana) batte Serraiocco. A questo punto i biancorossi reagiscono creando i presupposti del pareggio. Al momento del dunque, però, sia Scipioni che Dimas peccano di imprecisione. Finisce così 1-0. Il Teramo cade e per la prima volta scopre il significato della parola delusione.

ARZANESE-TERAMO 1-0
MARCATORI: 63’Giacinti
ARZANESE (3-5-2): Fiory; Monaco, Palumbo, Caso; Merito (76’C.Improta), Ausiello, Gori, Giacinti, Funari; U.Improta (92’Figliolia), Ripa. A disp: Salineri, Ricci, Giannusa, Marano, Scalzone. All: Marra
TERAMO (4-4-2): Serraiocco; Scipioni, Ferrani, Speranza, Gregorio; Petrella (78’Gaeta), Lulli, Di Paolantonio, De Fabritiis (60’Sassano); Dimas (70’Casolla), Bernardo. A disp: Narduzzo, Caidi, Arcuri, D’Egidio. All: Vivarini
ARBITRO: Antonio Rapuano di Rimini (Maiorano di Rossano/Argentieri di Viterbo)
NOTE: Ammoniti Gori, Monaco, Ausiello nell’Arzanese; Gregorio, Scipioni, Lulli nel Teramo. Angoli 8-5. Rec 0’+5′. Spettatori 300 circa.

Francesco Graduato

Impostazioni privacy