Il Teramo sbanca Sorrento (2-3) e si regala un altro pezzo di Serie C unica

vivarini_chietiSorrento. Grazie a un gol realizzato in extremis da Ferrani il Teramo sbanca Sorrento e fa altri tre passi verso l’obiettivo della salvezza. Allo “Stadio Italia” gli uomini di mister Vivarini si impongono 3-2 al termine di un incontro scoppiettante e ricco di capovolgimenti di fronte.

 

La cronaca del match. Al 7′ subito padroni di casa subito pericolosi con Canotto: Narduzzo fa buona guardia. La risposta del Diavolo arriva due minuti dopo. Sugli sviluppi di un corner Ferrani di testa anticipa tutti ma non inquadra lo specchio di porta. La palla finisce sul fondo di pochissimo. Al 15′ poi ci prova Dimas. La sua battuta su punizione termina alta di un soffio. A cavallo del ventesimo il Sorrento sale di tono e crea per ben due volte i presupposti del gol. 17′, Maiorino angola bene, Narduzzo risponde presente. L’estremo di scuola Milan compie un intervento ancor più complicato al 23′, quando evita che l’inzuccata sotto misura di Margarita finisca in fondo al sacco. Sugli sviluppi dell’azione Canotto tocca in rete, ma la sua realizzazione è annullata per fuorigioco. Al 30′ c’è il gol del vantaggio biancorossa. La stoccata su punizione di Dimas non lascia scampo a Miranda e si insacca all’angolo basso di destra, 0-1. Nella ripresa poi c’è subito il pareggio. Maiorino conclude in maniera sporca, la palla resta lì, Canotto è il più lesto di tutto e trasforma con un bel tiro dal basso verso l’alto. Il Teramo comunque non ci sta e al 12′ si riporta avanti nel punteggio. Tutto nasce da un errore in disimpegno della difesa campana, Sassano parte in contropiede, assist per Dimas che beffa Miranda con un preciso pallonetto. 1-2. Le emozioni comunque non sono finite. 19′, una incomprensione tra Ferrani e Narduzzo viene sfruttata a dovere da Chinellato. 2-2 e punteggio di nuovo in equilibrio. A questo punto il Sorrento crede nell’exploit e non si accontenta del punticino. Errore che a posteriori si rivelerà grave. 49′, Ferrani approfitta di un’uscita maldestra di Miranda e consegna ai suoi un altro pezzo di Serie C unica.

 

 

MARCATORI: 30’Dimas, 48’Canotto, 57’Dimas, 64’Chinellato, 94’Ferrani

 

SORRENTO (4-3-3): Miranda; Imparato, Coulibaly, Villagatti, Pantano; Coppola (62’Catania), Danucci, Margarita (73’Lalli); Canotto (89’Improta), Chinellato, Maiorino. A disp: Polizzi, Benci, Cavallaro, Soudant. All: Oliva (squalificato Chiappino)

 

TERAMO (4-2-3-1): Narduzzo; Scipioni, Ferrani, Speranza, De Fabritiis; Lulli, Cenciarelli; Sassano (60’Petrella), Dimas, Di Paolantonio (67’Casolla); Bernardo (85’Gaeta). A disp: Otranto Godano, Caidi, Pacini, Patierno. All: Vivarini

 

ARBITRO: Antonio Giua di Pisa

 

NOTE: Ammoniti Danucci, Coulibaly, Chinellato nel Sorrento; Lulli, Casolla, De Fabritiis nel Teramo. Angoli 6-3. Rec 1’+5′. Spettatori 800 circa.

 

Francesco Graduato

 

 

Impostazioni privacy