Martina Franca-Teramo 1-4: il Diavolo fa poker, ora è secondo!

Martina-teramoMartina Franca. Il Teramo sbanca l’ostico terreno di Martina e si issa solitario al secondo posto in classifica: al Tursi finisce 1-4 in favore dei biancorossi, grazie alla doppietta di Bernardo e alle reti di Petrella e Casolla.

La cronaca del match vede il Diavolo avanti nel punteggio al primo vero affondo dell’incontro. 24esimo, il cross da sinistra di Di Paolantonio trova Bernardo solo in area: inzuccata sotto misura e palla in gol. La reazione dei padroni di casa è sterile. L’unico a provarci è Rocchi, ma il suo tiro è controllato senza problemi da Serraiocco (36′). Il primo tempo è tutto qui. Nella ripresa poi il tecnico del Martina Riccardo Bocchini tenta di cambiare qualcosa, lanciando nella mischia Ilari al posto di uno spento Provenzano. Dall’altra parte Vivarini risponde con Petrella in luogo dell’acciaccato Dimas. A posteriori questa si rivelerà una mossa davvero azzeccata. Minuto 61′, la sponda volante di Bernardo pesca proprio Petrella solo soletto dinanzi alla porta martinese: tocco di piatto e palla in fondo al sacco, 0-2. A questo punto, non avendo più nulla da perdere, i pugliesi si spingono in avanti alla ricerca della miracolosa rimonta. Minuto 84′: su un cross proveniente dalla sinistra Rocchi anticipa Speranza e devia all’angolino basso, 1-2. Partita riaperta? Macchè! In piena zona Cesarini il Teramo in contropiede segna altre due volte, prima con Casolla (93′), poi con Bernardo (96′). 1-4 e tutti a casa: in attesa del derby di domenica prossima contro il Chieti, il Diavolo colleziona un bel poker d’assi.

MARTINA FRANCA-TERAMO 1-4
MARCATORI: 24’Bernardo, 61’Petrella, 84’Rocchi, 93’Casolla, 96’Bernardo
MARTINA FRANCA: Leuci, Dispoto, Zammuto, Salvatori, Salustri; Gai, Di Lauri (62’Aperi), De Lucia, Provenzano (46’Ilari), Rocchi, Gigli (55’Bozzi). A disp: Modesti, Nonni, De Vita, Bilello. All: Bocchini
TERAMO: Serraiocco, Scipioni, De Fabritiis, Pacini, Caidi, Speranza, Sassano (55’Petrella), Lulli, Bernardo, Dimas (68’Casolla), Di Paolantonio (85’Gregorio). A disp: Narduzzo, Marini, Patierno, Gaeta. All: Vivarini
ARBITRO: Carlo Amoroso di Paola (Manco di Vibo Valentia/Vecchi di Lamezia Terme)
NOTE: Ammoniti Dispoto, Rocchi nel Martina; Caidi, Casolla, Petrella nel Teramo. Angoli 5-4. Rec 1’+6′. Spettatori 450 circa.

Francesco Graduato

Impostazioni privacy