Pescara-Foggia, Pillon: “Non abbiamo paura di nessuno”

Con i fari delle forze dell’ordine puntate sul rischio di scontri tra tifoserie, il Pescara si prepara ad ospitare domani il Foggia all’Adriatico.

Il tecnico biancazzurro Pillon oggi ha lanciato le sue previsioni sul match nella consueta conferenza stampa della vigilia: “Domani non dobbiamo cambiare mentalità. Bisogna rispettare l’avversario ma siamo sempre noi a dover cercare di fare la partita. Il Foggia è una squadra ostica e non sarà assolutamente facile. Sulle palle inattive sono pericolosi. Non dobbiamo assolutamente sottovalutarli”.

“Noi – ha detto l’allenatore adriatico – siamo partiti con il 4-3-3, ma possiamo cambiare in corso d’opera. Potremmo vedere anche Kanoutè play e Brugman mezz’ala. Non faccio le scelte in funzione delle gare ravvicinate, ma in base alla prossima partita. Potrei anche fare un cambio per ogni reparto”.

Sotto la lente d’ingrandimento alcuni singoli, in primis Cocco: “A Brescia è stato influenzato dal rigore sbagliato – lo ha difeso Pillon -, deve essere bravo a non farsi condizionare. Nella mia rosa c’è una sana competizione, l’importante è rimanere nelle regole e ad oggi lo sono tutti. Brugman è un calciatore molto intelligente che mette avanti prima il bene della squadra e poi se stesso”.

Io, ma anche la mia squadra non abbiamo paura di niente – rilancia Pillon -, abbiamo rispetto ma non paura. Dobbiamo crescere e migliorare soprattutto nella gestione della gara. Noi vogliamo sempre vincere, però poi bisogna avere anche continuità nei risultati. In questo mini bilancio sono più che soddisfatto”.

Inevitabile una chiosa sul caos ripescaggi: “Credo che non sia una bella situazione. Più tempo passa e peggio è, accetto tutte le soluzioni ma basta che si arrivi ad una decisione definitiva. L’Entella è quella che ha più diritto, ma è un caos senza precedenti”, ha concluso Pillon, che domani dovrà fare a meno solo del nazionale Elizalde.

Prosegue a buon ritmo la vendita dei biglietti. Trasferta vietata ai tifosi rossoneri residenti a Foggia e provincia

Impostazioni privacy