Salernitana-Teramo: per il Diavolo l’esordio in Coppa Italia è un amarcord

teramo_calcioTeramo. Doppia seduta di allenamento per il Teramo che quest’oggi, sul sintetico di un Comunale tornato finalmente disponibile dopo gli interventi di manutenzione degli ultimi giorni, ha fatto le prove generali in vista del debutto in Coppa Italia.

Domani mattina, infatti, i biancorossi partiranno alla volta di Salerno, dove in serata (alle ore 21) giocheranno il primo turno eliminatorio di Tim Cup: a contendere la qualificazione al Diavolo ci sarà la Salernitana. Quelli dell’Arechi saranno novanta minuti di amarcord, visto che i biancorossi avranno di fronte lo stesso avversario dell’ultima giornata dello scorso campionato, l’epico 4-1 che regalò i play-off ai teramani. Per questa prima verifica della stagione mister Vivarini dovrebbe riporre nel cassetto il 4-2-3-1 per optare su un più solido e coperto 4-4-2. I dubbi principali riguardano i settori di centrocampo e di attacco: lì in mezzo uno tra Coletti, Lulli e Cenciarelli dovrà accomodarsi in panchina, mentre in avanti Dimas non è ancora al meglio della condizione e potrebbe lasciare il posto a Gaeta. Tra i campani, invece, è probabile il forfait di Ginestra e Mounard, entrambi alle prese con problemi fisici. Alla luce di tali defezioni il neo-tecnico Sanderra punterà tutto sul tridente composto da Gustavo, Grassi e Guazzo.

Salernitana-Teramo sarà diretta da Rosario Abisso di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Luigi Lanotte di Barletta e Domenico Lacalamita di Bari. Il quarto uomo sarà Francesco Guccini di Albano Laziale. Ventisette anni, di professione imprenditore, Abisso è al terzo anno nella CAN PRO, dove ha diretto 28 incontri con un bilancio di 15 segni “1”, 6 “X” e 7 “2”.

Francesco Graduato

Impostazioni privacy