Teramo-Salernitana: è il giorno del giudizio, il Diavolo si gioca l’accesso ai play-off

teramo_calcioTeramo. E’ arrivato il giorno del giudizio. Chieti, L’Aquila, Poggibonsi e Teramo: tra poche ore sapremo quale squadra guarderà i play-off di Seconda Divisione comodamente seduta sul divano di casa.

Come detto in apertura, a giocarsi l’accesso alla fase due ci sarà anche il Diavolo del patron Campitelli, un Diavolo che appena un mesetto fa sembrava aver perso ogni speranza di acciuffare il sesto posto ma che invece – e questa è già una grande vittoria – potrà tentare fino all’ultimo secondo di insinuarsi tra le grandi del girone, quelle che si contenderanno la promozione in categoria superiore. Per riuscirci, comunque, i biancorossi domani pomeriggio dovranno assolutamente battere la Salernitana e sperare in qualche “aiutino” proveniente da altre squadre, Foligno (impegnato a Poggibonsi) e Vigor Lamezia (contro L’Aquila) in primis. Fatta la doverosa premessa, non resta che parlare della formazione che mister Cappellacci schiererà al cospetto dei granata. Out gli squalificati Coletti e Valentini, a centrocampo ci sarà spazio per Righini e Novinic, quest’ultimo rimasto precauzionalmente a riposo nell’allenamento di giovedì ma ormai pienamente recuperato dall’indolenzimento al quadricipite. In avanti tornerà disponibile Alex Ambrosini, che nel 4-4-2 dovrebbe fare coppia offensiva con il bomber Andrea Bucchi. Molte assenze, invece, sul fronte campano: il tecnico Perrone non potrà infatti contare su Luciani e Mancini, mentre la disponibilità degli acciaccati Adeleke, Mounard e Montervino sarà valutata soltanto in extremis.

Teramo-Salernitana sarà diretta da Francesco Guccini di Albano Laziale, coadiuvato dagli assistenti Giovanni Garito di Aprilia e Mila Della Dora di Pesaro. Il fischietto romano è al primo anno nella CAN PRO, dove ha diretto 15 incontri con un bilancio di 6 segni “1”, 3 “X” e 6 “2”. Un particolare curioso: in passato ha già arbitrato un Salernitana-Teramo. Era il 24 maggio 2012, semifinale di Poule Scudetto: sul neutro di Umbertide vinsero ai rigori (3-5) i biancorossi di Roberto Cappellacci. Oltre a questo match, vanta altri due precedenti con il Diavolo: nella Serie D 2011/2012 Teramo-Sambenedettese finì 1-1, mentre nell’attuale Seconda Divisione Teramo-Aversa Normanna si è conclusa 2-1.

Francesco Graduato

Impostazioni privacy