Teramo-Aprilia: “spareggio” play-off al Comunale di Piano d’Accio

teramo_calcioTeramo. Archiviate le tre trasferte consecutive di L’Aquila, Poggibonsi e Pontedera, che hanno fruttato due sconfitte ed un pareggio, il Teramo di mister Cappellacci torna a giocare tra le mura amiche.

E lo fa ospitando l’Aprilia, per quello che si preannuncia come un vero e proprio “spareggio” in chiave play-off, visto che i pontini ed il Diavolo sono appaiati in classifica a quota 36. I biancorossi si presentano all’appuntamento in formazione praticamente tipo, dovendo fare a meno del solo Luca Righini, bloccato da una distorsione alla caviglia con conseguente interessamento dei legamenti (out 30-40 giorni): in mediana quindi ci sarà spazio per il rientrante Coletti, al fianco del quale giocheranno Valentini e Foglia, quest’ultimo schierato nella posizione di mezzala sinistra. In avanti, invece, si ritorna all’antico: sulla fascia destra dentro Petrella, con Ambrosini e Bucchi a completare il tridente offensivo. Sul fronte laziale, invece, mancherà per squalifica l’esterno Angelo Corsi: per la sostituzione dell’ex Pescara sono in ballottaggio Sassano e Ferri Marini.

Teramo-Aprilia sarà diretta da Piero Ceccato di Bassano del Grappa, coadiuvato dagli assistenti Emanuele Prenna di Molfetta e Salvatore Stasi di Barletta. Il fischietto veneto è al primo anno nella CAN PRO dove ha portato a termine sette incontri, con un bilancio di quattro segni “1”, un “X” e due “2”. Vanta quattro precedenti con il Diavolo, tra l’altro tutti favorevoli ai colori biancorossi: Teramo-Renato Curi Angolana 3-2 (Serie D 2010/2011), Jesina-Teramo 0-2 e Teramo-Riccione 2-1 (Serie D 2011/2012) e Gavorrano-Teramo 1-3 (Seconda Divisione 2012/2013).

Francesco Graduato

Impostazioni privacy