Teramo-Martina Franca 3-0: ancora un tris per il Diavolo

teramo_calcioTeramo. Da un tris all’altro. Dopo l’1-3 di Gavorrano, il Teramo rafforza la propria candidatura in zona play-off rifilando tre schiaffi anche al malcapitato Martina. Se nel match in terra toscana era stato decisivo Ambrosini, stavolta la vittoria del Diavolo porta la firma di Mirco Petrella, che piega la resistenza dell’undici di Pino Di Meo con un gol e un assist di pregevole fattura.

Ma andiamo con ordine e partiamo dall’inizio. Un inizio che vede i biancorossi subito protagonisti. Nei primi venti minuti, infatti, il 4-3-3 impostato da mister Cappellacci produce ben cinque corner e una grossa occasione, fallita per un soffio da Andrea Bucchi (miracolo di Perina al 18′). Il gol comunque è nell’aria, e arriva puntualmente al minuto 28′. Su un rilancio della difesa, Bucchi spizza di testa e aziona il contropiede solitario di Petrella: botta dal limite, Perina respinge alla meno peggio, “La Pulce” riprende ed insacca a porta vuota. E’ l’1-0. La reazione degli ospiti giunge soltanto nel finale di tempo. A portarla è sempre Ancora, il migliore dei suoi: il fantasista prima conclude alto sopra la traversa (40′), poi spaventa Serraiocco con un rasoterra infido (45′). Nella ripresa il Martina torna in campo più convinto e preme alla ricerca del pareggio, complice un maggior possesso palla. Nonostante la buona volontà, l’ex Gambino si rende pericoloso in una sola occasione, peraltro sventata da un super Serraiocco (88′). In precedenza, però, era arrivato il raddoppio di casa. Una marcatura che merita davvero di essere raccontata: Chovet lancia in area per Petrella, che elude il fuorigioco e si presenta davanti a Perina in uscita. Ti aspetti il tiro, e invece…colpo di tacco all’indietro per l’accorrente Olcese, il cui tocco a porta vuota vale il 2-0. In pieno recupero, poi, arriva il colpo di testa sottomisura di Ferrani, che fissa il definitivo 3-0 e lancia il Diavolo verso il paradiso dell’altissima classifica.

TERAMO-MARTINA FRANCA 3-0

MARCATORI: 28’Petrella, 77’Olcese, 90’Ferrani

TERAMO (4-3-3): Serraiocco; De Fabritiis, Ferrani, Speranza, Chovet; Righini, Coletti, Novinic; Petrella (80’De Stefano), Bucchi (46’Olcese), Ambrosini (73’Caidi). A disp: Santi, Scipioni, Di Paolantonio, Patierno. All: Cappellacci

MARTINA FRANCA (4-2-3-1): Perina; Dispoto, Filosa, Gambuzza, Di Dio (52’De Lucia); Provenzano, Marsili; Mangiacasale, Ancora (78’Anaclerio), Petrilli (52’Rana); Gambino. A disp. Pugliese, Bagaglini, Scarsella, Memolla. All: Di Meo

ARBITRO: Andrea Tardino di Milano (Grossi di Frosinone/Squarcia di Roma1)

NOTE: Ammoniti Righini, Petrella, Ferrani nel Teramo; Di Dio, Marsili, Rana, Dispoto nel Martina Franca. Angoli 8-3 per il Teramo. Rec 2’+4′. Spettatori paganti 545, abbonati 93.

Francesco Graduato

Impostazioni privacy