Salernitana-Teramo: il Diavolo va nella tana della capolista

teramo_calcio

Teramo. Solo in extremis si saprà se il Teramo potrà schierare Ambrosini e Olcese già a partire dalla difficile trasferta di Salerno, in programma alle ore 14.30 di domani pomeriggio.

 

Nel momento in cui vi scriviamo, infatti, il transfert delle due punte ex Ancona non è ancora arrivato nella sede della società di Via Oberdan, un presupposto che mette a forte rischio la loro presenza nell’ultimo impegno dell’anno solare 2012. Qualora il documento federale non dovesse giungere in tempo utile, in Campania potrebbe giocare titolare Cosimo Patierno, che in avanti andrebbe ad affiancare Andrea Bucchi e Mirco Petrella, con quest’ultimo pienamente recuperato dai problemi fisici accusati nelle ultime settimane. Restando in tema di rientri, torneranno tra i titolari anche Coletti e Speranza, che prenderanno il posto rispettivamente di Novinic e dello squalificato Ferrani. Out invece il portiere Serraiocco, bloccato da un brutto ematoma alla coscia: in porta spazio per l’esordio stagionale di Santi, mentre la maglia numero dodici finirà sulle spalle del classe ’95 Zuccheri. Sulla sponda granata, invece, non ci sarà l’ex Napoli e Catania Francesco Montervino, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo: proprio alla luce di questa assenza, il tecnico Perrone potrebbe decidere di passare al 4-3-1-2, schierando il fantasista Gustavo a sostengo del tandem di corazzieri composto da Guazzo e Ginestra.

Salernitana-Teramo sarà diretta da Simone Aversano di Treviso, coadiuvato dagli assistenti Giorgio Miceli e Davide Di Lorenzo, entrambi di Prato. Il fischietto veneto è al quarto anno nella CAN PRO e finora ha portato a termine 52 gare con un bilancio di 22 segni “1”, 14 “X” e 16 “2”. Nel campionato 2012/2013 è stato designato in 6 occasioni, ma ha concluso regolarmente solo 5 gare (Monza-Pro Patria rinviata per neve): nelle partite in cui è stato chiamato all’opera ha mostrato una tendenza al cartellino facile, avendo estratto 24 gialli e 4 rossi. Attenzione, infine, alle scorrettezze in area: in questa stagione Aversano ha già fischiato 4 rigori (tutti per le formazioni di casa).

Francesco Graduato

Impostazioni privacy