Teramo-Foligno: dopo L’Aquila, il Diavolo se la vede coi Falchetti

Teramo. Dopo L’Aquila, arriva il turno dei…Falchetti. Archiviata la forte nevicata di lunedì scorso, che comportò la sospensione del derby del “Tommaso Fattori”, il Teramo di mister Cappellacci si rituffa sul campionato ospitando il Foligno, in quello che è l’ultimo appuntamento casalingo dell’anno solare 2012.

In vista del match contro gli umbri, mancheranno nuovamente per squalifica Coletti e Speranza: alla luce di ciò, per Novinic e Caidi è scontata la conferma nell’undici titolare. Se l’aspetto disciplinare riserva solo brutte notizie, non si può dire lo stesso degli aggiornamenti provenienti dall’infermeria biancorossa: Andrea Bucchi e Mirco Petrella, reduci da infortuni più o meno lunghi, dovrebbero infatti essere convocati e potrebbero accomodarsi inizialmente in panchina. Inutile dire che questi sarebbero due rientri importanti, perché fornirebbero nuova linfa ad un reparto (quello offensivo) che ha fatto dell’emergenza il suo status quo. Emergenza che non riguarda l’allenatore del Foligno Monaco, il quale dovrà rinunciare al solo Borgese, appiedato per una giornata dal Giudice Sportivo: al suo posto giocherà l’ex Napoli e Perugia Fabio Gatti.

Teramo-Foligno sarà diretta da Paolo Marchesini di Legnago, coadiuvato dagli assistenti Antonio Garito di Aprilia e Antonio Quitadamo di Modena. Il fischietto veneto, al primo anno nella CAN PRO, finora ha portato a termine 4 incontri, con un bilancio di 3 segni “1” e 1 “2”. Ha due precedenti con il Diavolo: nel 2010/2011 Teramo-Miglianico terminò 1-1 mentre nel 2011/2012 Riccione-Teramo finì 2-2.

Francesco Graduato

Impostazioni privacy