Serie C, Teramo di cuore: 2-1 sul Fano

Il Teramo si prende tre punti fondamentali in ottica salvezza, ma la vittoria è la sola cosa da salvare nello scontro diretto contro il Fano (2-1).

Asta conferma la formazione attesa, con il ritorno di Varas da mezzala e l’inserimento di Pietrantonio a sinistra. A sostituire Caidi (squalificato) c’è Altobelli, mentre in attacco il compito di segnare (invano) spetta a Foggia e Barbuti.

A dispetto dei buoni propositi, il primo tempo sarà soprattutto vissuto tra noia ed un grande freddo. L’unico lampo (nel buio) arriva dai piedi di quello che è sulla carta un terzino: Ventola, alla mezzora, parte in slalom, arrivando in area e facendo partire un bolide che si infila sotto l’incrocio della porta difesa da Miori.

Per il resto, il Teramo graviterà tra le consuete difficoltà nel creare qualcosa di interessante nella fase offensiva. Il Fano, dall’altra parte, non si affaccia praticamente mai dalle parti di Lewandowski, eccezion fatta per una conclusione in ripartenza alta di Fioretti.

La ripresa prosegue sui binari della noia, ma è il Fano a tenere il possesso alla ricerca del pareggio. L’occasione più pericolosa per i marchigiani arriva però solo al 32′ quando, dopo un rinvio non pulito di Altobelli, Fautario ci prova dal limite con pallone che finisce di pochissimo a lato.

Il Teramo passa dall’inferno al paradiso in un minuto: Melandri pareggia i conti al 41′, dagli sviluppi di un calcio di punizione. Sulla costruzione di manovra successiva, i biancorossi, senza più centravanti, costruiscono il gol sull’asse Tulli-Bacio Terracino che fa esplodere il Bonolis (che se la prende per una reazione di Asta dopo la rete, ma con il tecnico che alla fine chiederà scusa). Nel recupero occasione per Varas a tu per tu con Miori, ma la mezzala spara addosso al portiere.

Per i biancorossi è un ritorno alla vittoria a distanza di due mesi. Sabato prossimo ci sarà il match in casa della Reggiana.

TERAMO – FANO 2 – 1

Teramo: Lewandowski; Altobelli, Speranza, Sales; Ventola (46’st Milillo), Varas, Ilari (46’st Graziano), De Grazia, Pietrantonio; Barbuti (16’st Tulli), Foggia (37’st Bacio Terracino). A disp.: Bolognesi, Natale, Paolucci, Soumarè, Diallo, Faggioli, Mancini, Fratangelo. All.: Asta.

Fano: Miori; Sosa, Gattari, Ferrani; Torelli (20’st Varano), Eklu (39’st Melandri), Lazzari, Filippini (31’st Capellupo), Fautario; Germinale (31’st Rolfini), Fioretti. A disp.: Thiam, Soprano, Camilloni, Maddaloni, Masetti, Costantino. All.: Brevi.

Arbitro: Fontana di Siena.

Reti: 30’pt Ventola; 41’st Melandri; 42’st Bacio Terracino.

Note: spettatori 1143; ammoniti Pietrantonio, Altobelli, Milillo, Ventola, Eklu; recuperi 1’ e 5′.

Impostazioni privacy