Pescara Arena, tanti ospiti illustri per la presentazione del nuovo stadio VIDEO

Pescara. Tanti ospiti illustri questa sera, nel padiglione espositivo della Camera di Commercio, alla presentazione del “Pescara Arena”, il nuovo stadio che dovrebbe sorgere nel capoluogo adriatico nel 2020.

Padrone di casa il presidente del Delfino Pescara 1936, Daniele Sebastiani, accanto al quale sul palco si sono alternati personaggi del calibro di Giovanni Malagò (presidente Coni), Andrea Abodi, presidente dell’Istituto del Credito Sportivo, oltre al patron della Sampdoria Massimo Ferrero. Una sessione tecnica specifica è stata dedicata al progetto al quale è stato dato un nome particolarmente evocativo, Pescara Arena.

A illustrare i dettagli dell’intervento l’amministratore delegato della società di ingegneria Proger, Umberto Sgambati. È stato lui a spiegare come un progetto basato sulla passione collettiva e che ha come denominatore comune la “Pescaritudine“, neologismo coniato insieme al ministro dello Sport, Luca Lotti, che ha portato il suo saluto attraverso un video. ‘Pescara Arena’ non sarà semplicemente un impianto sportivo, ma accoglierà al suo interno un centro congressi, un’area commerciale, una food court, sky box e ground box, sale convegni e tanto altro ancora. Un hub trasportistico immerso nel verde che ha la sostenibilità nel suo Dna. Complessivamente si interverrà su 118 mila metri quadri, saranno 20.700 i posti complessivi, con una piazza coperta da 4 mila metri quadrati con 1.600 parcheggi. Numeri importanti per una struttura che punta ad avere la certificazione ambientale Leed.

Anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha sottolineato l’importanza del progetto che dovrebbe vedere la luce nel 2020. “Avere un nuovo impianto nel 2020 in una città come Pescara e in questa regione, può essere utile non solo per il calcio, ma per tutto il movimento sportivo abruzzese”. “Per me questo è un progetto che mi fa essere felice due volte – ha detto il presidente del Credito Sportivo, Andrea Abodi – Primo perché è nato con B Futura, poi perché proseguirà con il Credito Sportivo e dunque ci sono il mio passato e il mio futuro. Stiamo parlando di un progetto importante che si realizzerà e che rappresenta un esempio di positività nell’ambito dell’impiantistica sportiva che vede Pescara all’avanguardia”.

Un progetto veramente all’avanguardia che proietterà Pescara e il Delfino nel gotha del calcio, adesso si spera anche con una squadra all’altezza di uno stadio da Serie A.

Impostazioni privacy