Pescara, altro schianto in Coppa Italia: eliminato dalla Sampdoria

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre (81′ Andersen) , Regini, Murru; Praet, Verre, Capezzi; Ramirez (46′ Alvarez); Caprari (76′ Djuric), Kownacki. Allenatore: Marco Giampaolo.

Pescara (4-3-1-2): Pigliacelli; Zampano, Campagnaro (68′ Fornasier), Perrotta, Mazzotta (62′ Elizalde); Brugman, Carraro (80′ Kanoute), Coulibaly; Benali; Mancuso, Ganz. Allenatore: Zdenek Zeman.

Reti: 2′ e 74′ Kownacki, 9′ Ramírez, 31′ Caprari, 53′ Benali

Arbitro: Francesco Forneau di Roma 1. (Intagliata-Pagliardini/Serra).

Ammoniti:  Fornasier, Perrotta, Campagnaro,

Altro schianto in terra ligure, dopo il poker incassato dallo Spezia, per il Pescara di Zeman, che ne prende altri 4 in casa della Sampdoria ed è fuori dalla Coppa Italia. Zeman schiera un turn-over drastico, in difesa, Zampano, Coulibaly, Carraro e Brugman a centrocampo, in attacco il tridente Mancuso – Ganz – Benali: ma il risultato ottenuto cambia poco dalla formazione tipi.

Soli 2 minuti di gioco è Kownacki segna subito il primo della Samp, che raddoppia al 9′ con Ramirez. Partita già chiusa alla mezzora con la rete dell’ex Caprari. Reazione biancazzurra con Carraro e Ganz, entrambi fermati da un super Puggioni.

Nella ripresa, il Delfino prova a crederci con Benali, che segna la rete della bandiera al 53′: Pigliacelli lo lancia dalla porta con un tracciante lungo 60 metri, il libico stoppa, entra in area di rigore e calcia, Silvestre devia leggermente e Puggioni rimane beffato. A spegnere definitivamente le illusioni abruzzesi ci pensa, al 74′, ancora Kownacki: Elizalde perde un pallone terribile, pressato da Alvarez che poi lancia Kownacki, il polacco calcia forte sul primo palo e inchioda Pigliacelli e il Pescara.

Non certo l’obiettivo di stagione ma a Zeman perdere malamente anche in Coppa Italia potrebbe pesare tanto, con la panchina che scricchiola silenziosamente. Ora il match di sabato con la Ternana potrebbe suonare, molto più chiaramente, come appello finale.

Impostazioni privacy