Montorio, convegno sul calcio femminile con Carolina Morace

Il calcio femminile è un fenomeno sempre più in crescita nel nostro paese con più di 23mila calciatrici tesserate e 659 società registrate.

Una di queste è proprio a Montorio con la squadra tutta rosa “Alba Montaurei femminile”, una forza composta da tante ragazze che amano il calcio sdoganando il luogo comune che sia uno sport per soli uomini e portando per la prima volta questa esperienza nell’entroterra teramano.

E così la società Montaurei e l’associazione culturale “ Monte d’oro” con il patrocinio delle associazioni di categoria (FIGC, Sezione arbitri di Teramo e FIGC-LIND calcio femminile) hanno organizzato un convegno per far conoscere una realtà importante non solo del territorio teramano e per svelare un mondo coinvolgente e appassionante dove ci sono tante calciatrici, ma soprattutto donne che si impegnano, lottano e raggiungono, con orgoglio, risultati importanti.

“Il goal al femminile” è un incontro nel quale saranno protagonisti il calcio femminile e le donne con la partecipazione della famosa ex calciatrice e allenatrice della Nazionale femminile Carolina Morace, l’arbitro CAN5 Sezione Arbitri Teramo Stefania Candria, la consulente minorile Annamaria Nigrelli.

Per una serata tutta al femminile che comincerà al Cineteatro di Montorio al Vomano lunedì alle 18.30, a moderare sarà un uomo, il giornalista Enzo De Dominicis.

Impostazioni privacy