Serie C, il Teramo riprende la marcia: 0-0 contro il Renate

Il Teramo torna a muovere la classifica dopo la sconfitta contro il Gubbio e si prende un buon punto a Meda contro il Renate (0-0).

I biancorossi sfiorano il vantaggio nel primo tempo, a favore della squadra di Asta: al 27′ Foggia tira però debolmente verso Di Gregorio dopo un velo di Tulli e vanifica l’occasione. Qualche minuto dopo è proprio Tulli a provarci dalla distanza, con il pallone che finisce di un soffio a lato. Al 35′ occasione potenziale per i biancorossi, con Anghileri che anticipa Ilari poco prima di battere a rete sul secondo palo. Proprio il capitano del Renate suonerà gli unici squilli della prima frazione a favore dei suoi, con due tiri dalla distanza che però si spengono sul fondo.

Il Teramo, prima di rientrare negli spogliatoi, è costretto a rinunciare ad Amadio che lascia il campo per infortunio (contrasto con Palma) a Graziano.

La ripresa vede il Renate maggiormente protagonista e Calore è decisivo: il portiere biancorosso si oppone prima a Finocchio (2′) e poi a Lunetta (7′), che esce in seguito dal terreno di gioco lasciando il posto al cannoniere Gomez, partito dalla panchina perché non al meglio.

La reazione del Teramo sta in una “puntata” di Foggia che Di Gregorio para e poi, proprio il portiere di casa, è protagonista su colpo di testa ad incrociare di Graziano: l’estremo si allunga e nega la rete al centrocampista. La gara si chiude con il miracolo di un altro portiere: Simonetti infatti indirizza un tiro a botta sicura verso Calore che, d’istinto, devia in qualche modo in angolo.

Finisce così, con la squadra di Asta che si prende un punto importante per la classifica e si prepara mercoledì a scendere in campo in casa della Viterbese (Coppa Italia).

RENATE – TERAMO 0 – 0

Renate: Di Gregorio; Anghileri, Di Gennaro, Savi (22’st Mattioli), Vannucci; Simonetti, Pavan, Palma; Finocchio, Musto (22’st Sofia), Lunetta (10’st Gomez). A disp.: Turati, Cincilla, Makinen, Confalonieri, De Micheli, Fietta. All.: Cevoli.

Teramo: Calore; Caidi, Speranza, Sales; Ventola (34’st Pietrantonio), De Grazia, Amadio (37’pt Graziano), Ilari, Varas; Tulli (34’st Bacio Terracino), Foggia (23’st Barbuti). A disp.: Lewandowski,  Altobelli, Paolucci, Milillo, Soumarè, Mancini.

Arbitro: D’Ascanio di Ancona.

Note: ammoniti Savi, Ilari; recuperi 1’ e .4’

Impostazioni privacy