Il Chieti compie 90 anni e attende la visita del Martina

chieti_calcioChieti. Dopo la sconfitta di Melfi ed il pesante ko interno subìto in settimana in Coppa Italia con il Gubbio (1-4), il Chieti si prepara a ricevere la visita della vicecapolista Martina Franca che la scorsa domenica ha battuto l’Aversa Normanna.

Per i tifosi neroverdi sicuramente torna alla mente la vittoria proprio contro i pugliesi della gestione Mancaniello, in quella circostanza i teatini con un poker salirono nell’allora serie C1. L’incontro si disputerà domenica alle ore 15 allo stadio Guido Angelini e sarà diretto dal signor Tiziano Reno della sezione di Pistoia, coadiuvato dai signori Giovanni Baccini della sezione di Conegliano e Mauro Galetto della sezione di Rovigo. La settimana scorsa il Chieti si era visto infliggere un punto di penalizzazione per il mancato deposito entro i termini previsti dal regolamento della garanzia fideiussoria al momento dell’iscrizione al campionato. Sul sito ufficiale del sodalizio neroverde si apprende che la società, attraverso l’avvocato, nonché direttore sportivo del Chieti, Alessandro Battisti, ha redatto il ricorso contro la penalizzazione di un punto e l’inibizione del presidente Bellia (6 mesi di squalifica) e lo ha depositato negli uffici della Corte di Giustizia Federeale.
Domenica la Chieti Calcio festeggerà i 90 anni di vita. Gli ultras teatini si sono organizzati per celebrare al meglio l’evento. I festeggiamenti partiranno dalla mattina, infatti alle 10.30 alla Villa Comunale verrà aperta una mostra fotografica che ripercorrerà la storia della squadra. Nel pomeriggio appuntamento allo stadio per la partita, seguirà il raduno intorno alle 18.15 al Museo della Civitella per poi far partire il corteo poco prima delle 19.30 con tanto di striscioni, cori e quant’altro. Alle 20 finale con la festa alla Casina dei Tigli (presso la Villa Comunale) con ospiti, musica dal vivo e proiezione di video.
Francesco Rapino


Impostazioni privacy