Serie C, il Teramo non molla mai: 2-2 in rimonta a Santarcangelo

Non sarà stato il miglior Teramo dal punto di vista della prestazione (complice il campo pesante), ma i biancorossi trovano in rimonta un punto importante a Santarcangelo (2-2).

Asta conferma la formazione attesa con Tulli al rientro dal primo minuto e subito pericoloso al 10’ con un tiro dalla distanza che si spegne in angolo. Il Santarcangelo, che sceglie di mettersi a specchio dei biancorossi, replica al 22’ con Piccioni, che non inquadra però lo specchio della porta. Al 32’ il Teramo ha un’altra occasione con Ilari che riceve da Foggia ma indirizza fuori. 

La prima frazione si accende nel finale: Caidi perde palla, Speranza atterra Bussaglia e per il direttore di gara è calcio di rigore che Piccioni trasforma per i romagnoli. E’ l’ex della gara, Ilari, a trovare la via del pareggio al 44’, ribattendo in rete un precedente tentativo di Foggia. Prima della fine però il Teramo si dimentica di Dalla Bona dagli sviluppi di un calcio di punizione ed il capitano riporta avanti i padroni di casa.

E’ ancora Ilari, ad inizio ripresa, ad andare per due volte vicino al pareggio. Asta cambia ed azzecca l’inserimento di Fratangelo. Sarà proprio il giovane molisano a togliere le castagne dal fuoco e fissare il risultato sul definitivo 2-2. Domenica prossima per il Teramo ci sarà un’altra trasferta in casa dell’Albinoleffe.

SANTARCANGELO – TERAMO 2 – 2

Santarcangelo: Bastianoni; Bondioli, Briganti, Sirignano; Toninelli, Gaiola, Obeng, Dalla Bona (43’st Maloku), Broli; Bussaglia (43’st Palmieri), Piccioni. A disp.: Moscatelli, Addario, Moroni, Bruschi, Luciani, Soumahin, Tommasine, Lazzarini, Chiacchio. All.: Angelini.

Teramo: Calore; Caidi, Speranza, Sales; Varas, De Grazia (21’st Graziano), Amadio (11’st Barbuti), Ilari (35’st Bacio Terracino), Ventola (21’st Soumarè); Foggia (35’st Fratangelo), Tulli. A disp.: Lewandowski, Pietrantonio, Altobelli, Paolucci, Milillo, Diallo, Mancini. All.: Asta.

Arbitro: Miele di Nola.

Reti: 39’pt rig. Piccioni; 44’pt Ilari; 37’st Fratangelo.

Note: ammoniti Varas, Caidi, Briganti; recuperi 1’ e 5’.

Impostazioni privacy