Amarcord Immobile: “Con Insigne e Verratti, al Pescara giocavamo a nascondino” VIDEO

Pescara. E’ uno dei centravanti più in forma d’Europa, sicuramente tra i più forti d’Italia, ha appena “steso” la Juve con la sua Lazio. Ma Ciro Immobile conserva, fresco, il bel ricordo della stagione a Pescara.

Certo, è stata una stagione importante, quella della cavalcata di Zemanlandia che ha riportato il Pescara in serie A , “perché mi ha permesso di fare il passo importante tra i professionisti realmente”, quella con la maglia numero 17 divenuta l’incubo di ogni difesa della cadetteria nel 2012.

Ma Ciro Immobile, in un’intervista pubblicata sulla pagina Facebook della Uefa Europa League, oltre al record di goal, conserva preziosamente il ricordo dei bei momenti passati insieme a Marco Verratti e Lorenzo Insigne, altri due “figli” del Pescara di Zeman oggi esplosi nel calcio che conta.

“Una volta ci hanno sospeso una partita in casa per la neve, mentre noi eravamo in ritiro”, racconta Immobile, “però, appena saputa la notizia, noi siamo tornati a casa ma siamo rimasti in hotel a giocare a nascondino con tutta la squadra”.

Quei momenti felici che, di certo, avranno contribuito a far volare la squadra di Zeman sulle ali dell’entusiasmo, un clima che traspariva ai tifosi e che gli stessi tifosi biancazzurri, oggi, rimpiangono.

CLICCA E GUARDA IL VIDEO

Impostazioni privacy